• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Risultati della ricerca

  1. gioacchino

    Paspalum e lieve ingiallimento

    ho usato il Weed Control 22+05+05+2.4D + Dicamba della scotts fine aprile nelle dosi consigliate , sto usando anche ogni otto giorni il bacillus thuringiensis , e comunque a seguito della applicazione dell'azofer che mi ha fatto avere un amico la colorazione è migliorata , cosa mi consigli ?
  2. gioacchino

    Paspalum e lieve ingiallimento

    salve da qualche giorno il paspalum presenta un leggero ingiallimento , un mio amico mi ha consigliato l'uso dell' Azofer della Valagro di cui , come rinverdente mi ha detto un gran bene , sembra però che attualmente non sia più in produzione , qualcuno degli amici esperti conosce questo...
  3. gioacchino

    e vai di bacillus thuringiensis kurstaki

    si lo sto usando una volta ogni otto giorni , il bacillus ha purtroppo una vita breve
  4. gioacchino

    e vai di bacillus thuringiensis kurstaki

    speriamo funzioni imgur: the simple image sharer
  5. gioacchino

    paspalum e nuova stagione , speriamo bene

    salve posto una foto del mio prato che oggi sembra in discrete condizioni di salute http://i.imgur.com/1qAsss3.jpg
  6. gioacchino

    Paspalum ,altezza

    Hai esperienza del Bacillus thuringiensis ? se si cosa mi consigli di acquistare e con quale frequenza usarlo
  7. gioacchino

    Paspalum ,altezza

    Salve amici ben trovati , riprendiamo la cura del prato. Al contrario degli altri anni vorrei mantenere il paspalum molto basso e quindi ho deciso in occasione del primo taglio di abbassarlo al massimo , come procedere ? continuo a rasare da ora in poi sempre alla stessa altezza del primo...
  8. gioacchino

    Scotts weed control diserbo sacco da 7,5 kg

    il gardenox è composto dall'oxadiazon ma sembra essere stato ritirato dal commercio perché altamente tossico ed inquinante
  9. gioacchino

    Scotts weed control diserbo sacco da 7,5 kg

    scusami ma sono confuso , tempo fa tu scrivesti sul forum esattamente il contrario : Il paspalum non sopporta l'oxadiazon, usa il pendimetalin nel caos ma bisognerebbe ricercare il motivo per cui non ha chiuso ancora i varchi! Anceh dandogli per buono l'aver dovuito recuperare un bel danno...
  10. gioacchino

    Scotts weed control diserbo sacco da 7,5 kg

    ancora non l'ho usato (Activus Ec) sono ancora in tempo ?
  11. gioacchino

    Scotts weed control diserbo sacco da 7,5 kg

    Speriamo che quest'anno la bestiaccia non si faccia viva , per il concime mi consigli quindi un prodotto senza diserbante che abbia un alto titolo in azoto , per l'antigerminello quando mi consigli di cominciare ad utilizzarlo e con quale frequenza ?
  12. gioacchino

    Scotts weed control diserbo sacco da 7,5 kg

    Salve amici , ho la possibilità di acquistare a buon prezzo ( 15 € ) alcune confezioni del concime SCOTTS WEED CONTROL DISERBO SACCO DA 7,5 KG , che ne dite ? Posso utilizzarlo dal risveglio del paspalum ( marzo ) e fino all'estate ?
  13. gioacchino

    Trifoglio e TopTeam

    ok , procedo in questi giorni
  14. gioacchino

    Trifoglio e TopTeam

    Caro Green volevo scrivere Oxalis acetosella , va bene il top team ? che dosi consigli ? posso quindi darlo adesso ? ho a casa lo Stomp aqua come antigerminello , anche questo posso darlo adesso e ripeterlo dopo quanto tempo ?
  15. gioacchino

    Trifoglio e TopTeam

    Salve amici sono alle prese con il trifoglio , è già stato estirpato manualmente ma nel giro di 15 giorni sta ripartendo alla grande , avrei voluto usare il topteam ma da vostri consigli ho deciso di rimandare all'inizio della primavera , faccio bene ? E quando posso distribuire la prima dose di...
  16. gioacchino

    Paspalum a macchia di leopardo ... SIGH

    posto due foto della situazione odierna : sembra si stia riprendendo , cosa fare ? posso intervenire con il diserbante selettivo per le erbacce ? Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us
  17. gioacchino

    Paspalum a macchia di leopardo ... SIGH

    scusami tu evidentemente mi era sfuggita : li ho trovato in superficie molto abbondanti soprattutto in corrispondenza dei punti in cui l'erba tende a scavalcare e a sovrapporsi alle pietre impiegate per l'attraversamento del prato
  18. gioacchino

    Paspalum a macchia di leopardo ... SIGH

    mi ritrovo a casa il top-team , dovrebbe andar bene , che ne pensi e a che dosaggio mi consigli di utilizzarlo ?
  19. gioacchino

    Paspalum a macchia di leopardo ... SIGH

    sarà fatto in questi giorni
  20. gioacchino

    Paspalum a macchia di leopardo ... SIGH

    anche oggi ulteriori segni di ripresa , purtroppo sono anche spuntate delle infestanti a foglia larga , come mi comporto ? la concimazione ad alto titolo di potassio l'avevo già fatta , cosa faccio in attesa dell'inverno ? qui da noi ancora estate
Alto