• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trifoglio e TopTeam

gioacchino

Aspirante Giardinauta
Salve amici sono alle prese con il trifoglio , è già stato estirpato manualmente ma nel giro di 15 giorni sta ripartendo alla grande , avrei voluto usare il topteam ma da vostri consigli ho deciso di rimandare all'inizio della primavera , faccio bene ? E quando posso distribuire la prima dose di antigerminello ? Quest'anno penso di partire e mantenere un taglio basso , diciamo sui tre cm , che ne dite ?
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
sicuro che si tratti di trifoglio? non è proprio la sua stagione, posta una foto così stabiliamo cos'è, in quanto al prodotto per me puoi darlo ora, palesemente è un'erba a crescita invernale per cui faresti bene a sbarazzartene ora.
l'antigerminante invece poi darlo anche lui subito (non insieme al diserbo però) è ora che devi difendere il paspalum in estate salvo imprevisti ci pensa da solo :D
 

gioacchino

Aspirante Giardinauta
Caro Green volevo scrivere Oxalis acetosella , va bene il top team ? che dosi consigli ? posso quindi darlo adesso ? ho a casa lo Stomp aqua come antigerminello , anche questo posso darlo adesso e ripeterlo dopo quanto tempo ?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
va bene il top team ?
Si
che dosi consigli ?
70-90ml/100mq in 5-10lt d'acqua
posso quindi darlo adesso ?
Si, meglio se con temperature di almeno 15°
ho a casa lo Stomp aqua come antigerminello , anche questo posso darlo adesso e ripeterlo dopo quanto tempo ?
Probabilmente con una passata in questi giorni dovresti essere coperto fino al risveglio del paspalum (l'effetto potrebbe durare diversi mesi .. ma dipende da temperatura e piovosità) ... se vuoi andare su sicuro ripeti il trattamente tra un paio di mesi.

cigolo
 
Alto