le nepenhes sono molto belle ma il problema arriva con l'inverno...dato che sono piante che non vanno in riposo per mantenerle in forma devi dargli tanta luce,umidita' e temperature circa sui 20/22 gradi...in questo modo gli ascidi ti dureranno di piu' !!!