• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Risultati della ricerca

  1. antarix

    prato a novembre

    scusa ma il concime di solo potassio in che forma lo dai? nel senso se è granulare o idrosolubile :confuso:
  2. antarix

    ciuffi verde chiaro

    alla fine sembra che ho risolto , ho dato un pizzico di concime sui punti che risultavano più chiari e a distanza di un paio di giorni stanno scomparendo.....ah dimenticavo ,magari non servirà a niente ma ho traforato con un ferro da un 1cm scendendo una 20ina il prato , il terreno sembrava...
  3. antarix

    cactus del perù

    Ok allora non taglierò, eventualmente a primavera effetuando un rinvaso posso interrarlo fino alla parte verde? Ma da cosa può essere dipeso , è una cosa normale? Da considerare che la pianta stava in un terrazino buttata in un angolo , è adesso il vaso è da questa primavera in giardino...
  4. antarix

    cactus del perù

    no ragazzi non è molle , solo che appunto ho paura che crescendo la parte inferiore non regga visto che si stà assotigliando:storto: cmq volendo tagliare , il periodo invernale va bene?
  5. antarix

    Consigli prato seminato

    ma io prenderei il floranid della compo , fanno anche la confezione da 5kg per 200mq , e costa sulle 19euro
  6. antarix

    cactus del perù

    Salve a tutti scrivo in questa sezione perchè ho bisogno di consigli su un cactus del perù , il problema come si vede in foto è che il tronco alla base si stà affusolando e cambiando colore.... cosa mi consigliate di fare , taglio e rinvaso ?
  7. antarix

    ciuffi verde chiaro

    no green non mi è caduto niente....le zone in questo stato sono miste ombra sole, domani faccio altre foto
  8. antarix

    insediamento agrostide

    :lol: idee malsane!!:D
  9. antarix

    info sabbia silicea

    ciao ruben così a naso , potrebbe ma non sono sicuro...credo che il ferro non crei problemi al manto , ma questa e solo un ipotesi non prenderla per buona e attendi consigli dagli esperti:D
  10. antarix

    insediamento agrostide

    Stavo pensando ad una trasemina primaverile su un prato di festuca poa e loietto , traseminando con agrostide in purezza come sarebbe l'insediamento sia estetico che funzionale?
  11. antarix

    Maledetto prato.

    Azzarola!!e quindi stò morbo da che insetto è dato?zecca credo impossibile in quanto il suo habitat non è sicuramente il prato........ come dovrai curare questo morbo in pratica , spero per te che non sia tanto grave......:storto: ho letto ora in rete che è proprio la zecca a contagiare...
  12. antarix

    ciuffi verde chiaro

    Salve a tutti stasera sul tardi guardavo il prato e mi son accorto che risaltavano sparsi quà e là qualche ciuffo di erba verde chiaro , non giallo ma verde chiaro! cosa può essere
  13. antarix

    Il prato di Scaaz

    complimenti scaaz hai fatto proprio un bel lavoro , pulito è ordinato vedrai che l'impegno verrà ripagato alla grande , e farai schiattare di invidia amici e parenti...compreso vicinato:lol:
  14. antarix

    Il mio prato mi sta lasciando

    eh non si vede nulla!cmq spera di più durante l'estate:D
  15. antarix

    Sorpresa di quasi metà novembre.

    ammazza sembra ectoplasma!:lol:
  16. antarix

    E' ora di pianificare i lavori

    ciao dodo guarda che sempre su ebay c'è il sacco da 5kg e la differenza è solo di 5euri:D
  17. antarix

    Da Prato a piccolo Orto

    ciao , viste le dimensioni ridotte e sicuramente il posto dove poi allogeranno gli ortaggi io non avrei eliminato del tutto il prato! Nel senso , avrei lasciato il prato tutto intorno come cornice e all'interno avrei fatto spazio per gli ortaggi.....quindi senza bisogno di diserbare avrei...
  18. antarix

    prato con diverse sfumature di verde

    Ciao Jan , bello sembra che ha le mesh:lol: scherzo non sono esperto , però è meglio se posti qualche foto ravvicinata per capire meglio... sembrerebbe così da lontano più una carenza che un attacco , ma ti ripeto non sono esperto quindi attendi altri pareri:D
  19. antarix

    Progetto nuova aiuola

    dove l'hai trovato il bosso a buon prezzo
  20. antarix

    Problema rampicante

    sembrerebbe più un hoya carnosa:confuso: anche a me è successo con alcuni rampicanti tipo vite americana vite canadese e glicine.. può dipendere dal fatto che abbiano preso raffiche di vento freddo?
Alto