no, intendevo di lato rispetto al vaso, così che si vedano le radici dentro al vaso e valutare in che stato sono :) per la bruciatura niente di grave anche se abbastanza estesa, se non si allarga e non marcisce poi lasciarla così senza tagliare la foglia, è solo un danno estetico