• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Risultati della ricerca

  1. sputnik

    Acquistare semi per infusi/tisane

    Ciao a tutti, vorrei acquistare online dei semi da porre fra qualche mese in semenzaio, pensavo alla malva, alla melissa... Mi chiedevo: è necessario verificare qualcosa in particolare per l’acquisto online dei semi? Meglio acquistare semi BIO? Grazie mille Un abbraccio
  2. sputnik

    Consigli sulle mie piantine "verde speranza"

    Ok, faccio un tentativo! Grazie ugualmente! P.S. Se dovessi (sicuramente [emoji23]) fallire, conviene tagliare tutto e lasciare solo il fusto principale delle rose e gettare il terreno vecchio? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  3. sputnik

    Consigli sulle mie piantine "verde speranza"

    Grazie Stefano! Pensi che l'olio di neem possa essere utile?
  4. sputnik

    Consigli sulle mie piantine "verde speranza"

    Maledetti! Mi hanno "acchiappato" una rosa e la Soleirolia!!! :mad::mad::mad:
  5. sputnik

    Che concime o fertilizzante usate?

    Interesserebbe anche me :-)
  6. sputnik

    Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 7

    Allora potrei usare un terriccio “non LIDL” così da eliminare quello dove sta ora...
  7. sputnik

    Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 7

    Grazie! Mi sono espresso male io: intendevo se posso rinvasarla cambiando terriccio [emoji846] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  8. sputnik

    Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 7

    La scorsa settimana sono riuscito a prendere un bonsai, una Carmona Retusa... speriamo bene, il vaso è molto carino ma non ha il foro di drenaggio... Ho preso anche la rosa ad alto fusto, ma il terriccio ha un po' di muschio, posso cambiarlo?
  9. sputnik

    Consigli sulle mie piantine "verde speranza"

    Grazie per i consigli, ho provveduto! Quel rametto spezzato di perovskia può essere recuperato secondo voi?!
  10. sputnik

    Eccomi!

    Grazie! [emoji846]
  11. sputnik

    Consigli sulle mie piantine "verde speranza"

    Ok, grazie, le trovo un angolino di fresco. Per i restanti dubbi? :-) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  12. sputnik

    Consigli sulle mie piantine "verde speranza"

    Un supportino? :-( Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  13. sputnik

    Consigli sulle mie piantine "verde speranza"

    Si è aggiunto alla famiglia un basilico! :-) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  14. sputnik

    Piante in vaso in inverno

    La butto lì... agave americana?
  15. sputnik

    Consigli sulle mie piantine "verde speranza"

    Carissimi, è il vostro pollice “verde speranza” che vi scrive! Dal basso della mia inesperienza, ma comunque trascinato dalla voglia di imparare, avendo finalmente a disposizione un terrazzino, sono qui a mostrarvi le piccole piantine che possiedo e a chiedervi alcuni consigli. Premetto che...
  16. sputnik

    Eccomi!

    Ciao a tutti, sono un'apprendista pollice "verde speranza" (nel senso che ho pochissima esperienza con le piante!), ma avendo solo ora la possibilità di sfruttare un terrazzino ben soleggiato, si è deciso di colorare un po' l'ambiente iniziando ad acquistare qualche piantina. Non vi nego che vi...
Alto