• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Maria42
Reaction score
262

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Si si le piante stanno benissimo! le mie orchi le porto fuori a maggio e le riporto in casa a settembre/ottobre, durante l'estate fanno una crerscita strepitosa! ho un bel posticino riparato e fresco e devo dire che qualche guaio l'ho avuto solo con le lumache ma per il resto 0...oggi le sto tenendo d'occhio più degli altri giorni, ma nn vedo niente!
    l'anno scorso mi sono ritrovata una mattina con una phal decapitata :( tutte le foglie mi avevano staccato 2 bast.arde di lumache, che avevo trovato nascosre dietro i vasi!
    da allora metto i granelli e non ne ho più viste...però 2 foglie staccate così?? mah...ho pensato anche ai gatti...ma non credo siano stati loro, non mi hanno mai combinato niente...
    Maria mi raccomando, controlla con la lente anche le altre piante, con ste brutte bestie non si sa mai....io ieri ho trovato 2 foglie staccate di netto, una dalla ionopsis e una dalla mini phal, ho guardato dappertutto fra i vasi ma nn ho trovato niente, che sia stata una lumaca di passaggio???
    Bacioni :Saluto:
    azzarolina mi dispiace per la pianta vecchia, spero con tutto il cuore che le piccole ce la facciano a sopravvivere!! fammi sapere poi come va la situazione....la mia per ora ha perso le foglie da un rametto, ma mi sembra che per il resto stia bene... :Saluto:
    Ciao Maria, come sta Oerstedella??? spero che le foglie abbiano smesso di cadere!! lo sai che anche un rametto della mia le sta perdendo? mah...speriamo bene...
    bacioni...:Saluto:
    E che mi vuoi dire? :hehe:
    Buona giornata a te...e buone coltivazioni...che non guasta mai :hands13::love_4:
    Anche da me cè un caldo bestiale.
    Fra il caldo, afidi e cocciniglia, non ti nascondo che sto facendo molta fatica a non imitarti e fare dei pianticidi :lol:
    Peccato x la magnola, ma se lo hai fatto , doveva essere un motivo ben valido.
    Ciao e stammi bene.:D:love_4:
    Uè Maria, ciaooooo! Come stai?
    passato bene il ferragosto?
    e le tue piante?
    Un bacione e grazie del salutino. Bacino.
    GRAZIE CARA MARIA
    ehehehhe che bello sentirti!!! vedo che la tua guerra con le bestie varie continua ehehhe :) le mie clematis sono quasi tutte secche..tranne la montana che sta crescendo alla grande..ma devo direi che sono conenta perchè alcune si sono risvegliate e hanno fatto anche quelche fiore,quindi non è male!! per i bulbi davvero non vedo l'ora..mi piace troppo comprarli ehhehe ormai nemmeno io ho più spazio ,ma tu i tuoi bulbi hai lasciato nei vasi..?
    ci sentiamo presto!! baci e in bocca al lupoooo per la piantina nuova :)
    Ciao Maria grazie! Purtroppo non sono riuscita ad andare personalmente da Viridea...anche se ero a Torino...ci manderò il mio ragazzo in settimana!
    Ancora grazie mille!
    B
    Grazie Tesoro. Avevo già fatto la richiesta di invio catalogo all'indirizzo che mi fornì Masolino. Ma ancora non mi è arrivato nulla...
    Ora sono a cavallo!!! Lui mi darà il suo... è proprio un angelo! :)
    Proverò comunque a richiederlo anche direttamente al Sito di Tantau. Se avrò difficoltà sicuramente ti contatterò per il tuo prezioso aiuto...
    :love_4:
    B
    Grazie... mi collego anche io e vedo se riesco a trovare la soluzione. Per l'altra cosa non ti preoccupare... ora fa talmente caldo che arriverebbero lessate... ciao :love_4:
    B
    Mi sapresti indicare l'indirizzo a cui posso chiedere il catalogo in italiano delle rose tantau? ciao bacio
    Se l'hardenbergia cresce come le mie (che però sono in piena terra)...
    Altro che ultimo metro e mezzo di spazio, dovrai fare in soppalco al tuo terrazzo.
    L'agocasto in vaso non cresce moltissimo e, d'inverno, si spoglia.
    Pensaci un pò e poi, se vuoi,manda indirizzo.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto