• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
dolcemiele

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

• Noooo, i gerani non s0innaffiano tutti i giorni anche se fa caldo pazzesco, sono piante originarie dall'Africa.
    I miei soffrono per il troppo caldo soprattutto gli zonali, anche la cacyreus ci mette la sua eppure li tratto ogni settimana.
    E lo so, la mia è in vacanza da due settimane e non faccio altro che chiederle quando torna e lei sbuffa.
    Buongiorno Annamaria, guarda qui il caldo è impressionante, io non metto naso fuori se non la mattina presto e poi dopo che va via il sole dalla veranda. I mariti sono sempre un pò imbranatelli se non hanno l'attitudine alle piante, tu quando rientri?
    io ti direi di aspettare un pò...per quanto sia in leggero ritardo (da me ora le zucche sono grandi la metà del mio pugno...) c'è ancora tempo prima della raccolta di ottobre...
    ciao dolce, volevo comunicarti che la tua yucca sembra felicemente acclimatata. è rimasta immobile, pur se verde, fino a ieri... ma oggi mi ha onorato dell'apertura di una foglia nuova. che dire, sono proprio contenta e ti ringrazio ancora di cuore
    cara, grazie per il messaggino.... ho avuto problemi con la linea adsl.... ripristinata oggi. Vacanze casalinghe quest'anno.... mi sopporterai tutta l'estate :lol: :love_4:
    So che è arrivata anche in Ticino. Da noi a far soffrire i gerani oltre alla farfalla è il troppo caldo.
    Annamaria è come dice tuo marito qui è un caldo pazzesco, non ho voglia di fare nulla. Gli zonali sono più delicati almeno dalle nostre parti, se lì fa fresco e non c'è la cacyreus vanno bene.
    Uau...leggo adesso che sei in Svizzera!:cool2:
    Una qiundicina d'anni fa ho abitato a Tremezzo, sul lago di Como, ad un tiro di schioppo da Lugano!
    .....ma la Sicilia è molto meglio, dai...! :hands13:
    Ciao....sono un pochino accaldata.....oggi fa molto caldo.....!

Tu come stai? A Palermo immagino non sia molto...più fresco..:azz:

Ho guardato, proprio stamattina, le tue bellissime ciccine...!:hands13:
    Mi ha fatto piacere 'leggerti'!
    Un bacio :love_4:

Mariella
    Ciao AnnaMaria grazie del saluto.
    Un po' infastidito dal caldo, oggi a Roma dicono siamo intorno ai 38° in città.
    La casa è fresca, c'è un bel giro d'aria [ i climatizzatori non li tollero ], libri dischi e si arriva alla sera quando le temperature si abbassano.
    Continua la battaglia, figurati se mi arrendo..
    Tu come stai anche con le irregolarità pressorie?
    La ''piccinina'' ha preso il volo con il caldo, sapessi quanto è cresciuta ! Tra un po' metterò nuove foto
    Buona permanenza nel Ticino
    Un saluto affettuosissimo.

:love_4::flower::love_4:
    Sei in Svizzera? Goditela tutta, immagino sia bellissima, io non ci sono mai stata. Io sto bene solo gran caldo, lo soffro tanto, toccherebbe innaffiare spesso anche me (docce a non finire già le faccio) come le piante che poverine patiscono anche loro. Ti faccio un caloroso augurio di ogni bene per tutto ciò che desideri. Un bacione
    :love_4::love_4:Ciao !!In Ferie ?no di certo in questo periodo ,,,d'estate conil mio lavoro c'è da fare di più!!Tu come stai? Appena ho il giorno libero vado a prendere le piantine:::!:Saluto:
    Ciao cara,è tanto che nn ci sentiamo.. come stai??? mi auguro di avere tue news.Un bacetto patti:love_4::Saluto:
    Grazieeeee dei complimenti,a dire il vero ne ho aprecchie,forse troppe e mi portano via parecchio tempo!!!ciao ciao e grazie 1000!!!
    Ciao Dolcemiele,
    sarei molto curiosa di vedere la tua pianta di falso pepe non è che hai una foto?

Grazie Rita
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto