• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
F
Reaction score
54

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • mi piacerebbe vedere una fotina con le piantine cresciutelle....

    anche io avevo comprato 10 gambusie, una era morta in acquario, ora saranno 200!!! peggio dei conigli!!!!
    Si ha messo del nuovi rami e quelli sono belli, invece il ramo che portava i primi fiori, secondo me, è morto. Quindi posso stare tranquilla.. grazie ciao
    S
    Secondo me è solo il caldo improvviso, che la porta a affaticarsi troppo. I fiori allora seccano subito come meccanismo difensivo, e tornano poi quando è più fresco. Soprattutto per piante ancora molto giovani.
    Se mette nuovi rami e i rami messi nuovi sono belli verdi, direi che è quello. Non sta male, sta imparando cos'è il caldo e reagendo di conseguenza, poi piu da grande non dovrebbe farlo più.
    Alcune foglie gialle probabilmente cadono giù appena le tocchi, falle cadere. tutto qua. La pianta ti sembra spoglia? non preoccuparti, da un lato cresce in altezza quindi è normale ricambio foliare, d'altro lato fa poi presto a rifogliare appena l'afa molla.
    S
    ah, allora non mi farei problemi, spruzza quello che vuoi :)
    Un poco di concime è ottimo (ma non esagerare). Acqua, sole e pazienza, le rose non hanno bisogno di altro. Come dicela tua firma, piano piano tutto...
    S
    Per la rugosa no assolutamente mai niente sulle foglie, è il solo modo per rovinarla seriamente, nemmeno concime foliare, e meno che meno rame o zolfo (li assorbono e le uccide). Il concime daglielo per terra, non sulle foglie. Poi non fare altro. Sono molto diverse dalle altre rose: meno interventi fai e più sono felici. Non si spruzzano, non si potano, e non gradiscono interventi umani. :)
    S
    sì, i vivai spesso le pompano per vendere. Ma è normale, tutte cose che succedono il primo anno, un po' è anche la pianta che si stabilizza, radica, etc e quindi deve dividere le energie tra fare rami, fare radici, fiorire. Se non la hai concimata, potresti darle un po' di azoto.
    S
    la gialla fiorisce una sola volta l'anno. Le bianche fioriscono spesso ma devi dare poco sole perché altrimenti i fiori si bruciano subito e diventano marroni. Secondo me la bianca meno sensibile è la rugosa Alba.
    S
    da agosto si, lasciali, anche se RdlH fa raramente bacche. Potresti l'anno prossimo prendere foxy o scabrosa, che sono rugose molto bacchifere.
    S
    ciao, come sta rughy ? Sta crescendo?
    oggi ad Orticola ho trovato un vivaio che ha dei bei cisti, anche insoliti e, oltre a comperarne due, mi sono ricordata di voi. Ecco l'indirizzo:
    Botanica La Romola, San Casciano 333.5228892
    www.botanicalaromola.com. Spero vi sia utile. Ciao.B.
    Non ho mai cercato il cistus nei vivai, ma credo che si possa trovare.
    Mi informerò. Anzi, se vuoi saperlo subito potresti chiedere al vivaio La Parrina di Albinia. Secondo me ci sono buone possibilità che li vendano.
    Ciao, i titoli variano in funzione del numero di messaggi; nel Regolamento trovi tutti i titoli e i messaggi necessari per ottenerli. :)
    Ciao
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto