• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Ari68
Reaction score
174

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao Ari,allora prima di tutto ti dico di prenderla con molta calma, coltivare le orchidee richiede mooooolta pazienza, perchè sono piante meravigliose ma leeeente...
    Per i concimi io faccio così: da giugno a settembre uso il 20 20 20, che è un concime che va sempre bene... a settembre uso un paio di volte e non di più il 10 52 10, questo stimola la fioritura ma si deve fare attenzione a non esagerare perchè può fare danni, è difficile da trovare, a me lo hanno regalato Desi e Marco quando ci siamo incontrati all'orchibo...dopo queste 2 concimazioni riprendo con il solito 20 20 20 fino a febbraio, da febbraio fino a giugno uso il 30 10 10 che stimola la ripresa vegetativa della pianta...
    Comunque io fino a un anno fa usavo quello a basso dosaggio che hai tu e le orchi mi son sempre rifiorite (le coltivo da 9 anni) quindi non preoccuparti più di tanto...
    Bacioni...:Saluto:
    Ciao Ari, grazie per la tua offerta di amicizia che accetto molto volentieri!!
    io le foto le carico prima su Photobucket, poi faccio copia e incolla e le metto qui, è molto semplice da usare, guarda se ce l'ho fatta io che sono imbranatona ci riescono tutti, prima ti devi iscrivare a photobucket e dopo puoi caricare le foto...
    L'equestris è molto bella e facile da curare, io ho quella normale e quella alba, cioè tutta bianca, purtroppo l'alba non è generosa come la sorellina in fatto di fiori, ma è comunque tanto bella!!
    Ti metto la foto delle mie...
    Ciao Ari non ti preoccupare, ti ha già detto nardotto quando te le manda? di solito inviano lunedì o martedì, vedrai che bello quando ti arriva il pacco!!:)
    Ti auguro un buon fine settimana...:Saluto:
    Non ti preoccupare succede ma poi capisci come gira e tutto va meglio!!!:D
    Non peroccuparti tanto ho il bimbo malato e non credo di riuscere ad andarci questa domenica!!!:eek:k07:
    Ciao quasi compaesana!!!
    Senti i due garden che mi dicevi son aperti solo la domenica mattina o anche il pomeriggio?
    Ho cercato Parisotto è a Bassano ma Bisinella è a Rosà? Sai ho cercato su internet?
    Ciao, complimenti per i tuoi acquisti!!! quelle 2 piccoline sono meravigliose!!!:love:
    Volevo dirti che conosco bene la tua cittadina e il suo famoso ponte, ci sono stata parecchie volte perchè mio figlio gioca ad hockey e siamo venuti su diverse volte, abbiamo sempre alloggiato all'hotel Contarini che è un po' fuori Bassano e siamo sempre stati benissimo!! A mio marito poi piace la vostra grappa e quindi sul ponte avanti e ndrè!! :lol: :lol:
    Bacioni...:Saluto:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto