• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Papyrus

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • avendo pure io photoshop, ora anch io mi andro a esercitare......se poi non capiro un cavolo, ti chiedo....OK?
    ne ero convinta anch'io, ma ieri sera guardando ho visto che non c'eri! grazie per aver accettato!:love_4: :Saluto:
    Grazie Papy :love_4:

    Una lantana è malaticcia :( pensavo di averne risolto il problema ( la stavo "strozzando" e l'ho liberata :ros: ) e invece pare di no :cry: però ospita ben 6 cucciolini di plumbi! :love:
    Erano 5 fino all'altro giorno, da poco è comparso il sesto :slow:

    Ciao Papy...vado a ninna, baci! ( E salutami Napoli, ti prego :love: ) :flower:
    Ecco Papy...questo dovrebbe essere il link alla pagina del ceratostigma con lantane sul mio album :ok07:

    La digi, ho visto che è difetto comune a molte purtroppo, non sempre riesce a rendere il blu esatto del fiore :(
    A volte intervengo con Photoshop per correggerlo, altre invece la digi, in certe condizioni di luce, riesce a proporlo al meglio, valla a capire 'sta cosa :squint:
    Cmq...in queste foto linkate vedrai un blu quasi turchese...e uno più cobalto, virante al violetto, la tonalità giusta è quest'ultima...blu cobalto appunto :)

    http://s179.photobucket.com/albums/w301/sevis22/Lantane%20e%20ceratostigma/

    Alcune foto sono forse del 2006, le altre del 2007 (dove vedi il bel cuscino che ti dicevo) anche se la digi segnava 2005, era tornata da una riparazione e mi ero scordata di controllare che data e ora fossero esatte :ros: :lol: (scusa...non c'entra un piffero ma io son precisina :D )

    Ciao Papy...grazie di essere passato, è sempre un piacere :love_4:
    Invece questo che ho da due anni me lo son fatto procurare dal tale che mi ha dato i plumbi, sai il ceratostigma non si trova facilmente qui nei vivai :( Lui neppure sapeva cosa fosse :storto: E' stato gentilissimo e mi ha portato questo che è molto diverso, foglie verde chiaro, ruvide al tatto, pungenti direi...non forma un bel cuscino, i fiori sono gli stessi ma è difficile vederli tutti insieme, compaiono a sprazzi (ri-sigh) e cresce più verso l'alto. In compenso ha resistito bene al gelo, anche se quest'inverno ho preferito ripararlo in una scatola di cartone :D
    Anche guardando la garzantina non so capire quale varietà sia uno e quale sia l'altro :confuso: però una cosa posso dirtela: a parità di fiori l'altro era + bello! :lol:
    La conoscente che me l'aveva donato mi ha detto, giovedì sera, che me ne dà del suo (ne ha quasi una siepina bellissima) :froggie_r
    Vabbè...dopo il papiro che ti ho fatto :ros: (e se non lo scrivo a te un papirooooo...:D) vado a cercarti una cosa:love_4:
    Ciao Papy! :love_4:

    In verità non ho capito bene la tua domanda :ros:
    Il plumbago ha i fiori blu, quindi mi è venuto in mente che forse intendi il ceratostigma? Può essere? :slow: A volte viene chiamato plumbago blu ma non è un tipo di plumbago, ma credo tu intenda quello :rolleyes:
    Domani ti farò una foto, però non è più lo stesso che ho nell'album purtroppo, poiché gelato, e sì che aveva resistito ad ogni inverno, e così dovrebbe essere in effetti, resistente al gelo, mah! :(
    Quello è un tipo differente, a foglia liscia verde scuro, la chioma forma (formava sigh) un bel cuscino tondo e a cascatella, e a un certo punto lo vedevi completamente fiorito :love:
    non li colleziono ma odio quando si fanno ste cose , pensa mia nonna aveva una parete ricoperta da un batteria completa del '700 e molti tegami e pentole sono andati perduti per la cretina idea di mia zia di usarli come portavasi
    Ma ciaooo Gennaro!!!! :love_4:
    Come stai? Io sono quasi sciolta, immagino anche tu :lol:
    Non c'è neanche un pò di vento, c'è calma piatta!! Anzi piattissima!!!!! :inc:
    E fa freddo e ci lamentiamo; e fa caldo e ci lamentiamo!!!! Siamo mai contenti!!! :D

    Sbaglio o hai avuto l'influenza recentemente? Passata?? :)

    :cool3::cool3::cool3::cool3:

    Buonissimissima serata! :love_4:
    sai quel papiro a ziz zag che ti dicevo ..era sbagliato il cartellino ,era un banbu...carino ......sono sempre degli incapaci.e sanno poco..quelli dei vivai ..approfitto per un salutino tanto sono qui....ciao anna
    Grazie mille ancora una volta....:love_4:
    non potevo che mandarla a vedere il tuo link visto che in "taleaggio-ficus" sei il migliore:eek:k07:!!!!
    beh calcola che grazie ai tuoi consigli ci sono riuscita anche io!!:D
    :Saluto:
    grazie per aver letto il 3d sugli echinopsis colorati...sono contenta ti siano piaciuti :)
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto