• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
B
Reaction score
153

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

• :flower: ciao B., devo dire che anche se non sono molto grandi già fanno una bella recinzione...spero di potarle bene per farla diventare come quella che mi hai fotografato tu! :love:
    buona settimana!

P.S. questo fine settimana non sono andata fuori, conto di andarci venerdì prossimo così faccio alcune foto per poterne vedere, in futuro, l'evoluzione!:flower:
    :flower: ciao B. un salutino e buon 1° maggio...è tanto che non ci scriviamo...alla fine ho messo la Polygala, solo Polygala...appena possibile faccio le foto e le inserisco sul 3d :love_4:
    ho trovato la soluzione anti conigli:
    Ciao Bacarat, mandami il tuo indirizzo e ti spedisco al + presto le myrs! Guarda che poi non te ne disfi più!!!!
    Ciao ciao
    Rossana
    prima non facevo de le foto a le mie piante....mi dispiace ....quest'etate la faro senz'altro
    ora posso fotografare solo il risveglio
    R
    Sì, ma quì, non è l'ortica maggiore che cresce, ma la minore, quella da umido, la peggiore urticante al mondo! Sono steli e foglie ad urticare e la signorina ha dei fittoni da paura. Arriva tranquilla tranquilla sui 60 cm!
    Anche il decespugliatore ne è un po' intimidito.
    R
    E' strano, i funghi ci sono per davvero sul terreno, in alcuni punti particolarmente umidicci e bui, ma sulle piante per fortuna niente.
    Avevo ed ho ancora una montagna di boccioli, ma non riesco a godermi una osla fioritura! Perfino la Montana, sta' sfiorendo prima del tempo, tempestata dalla pioggia.
    E' il secondo anno che gira così e a volte ne ho piene le tasche, tanta fatica e poi settimane intere di pioggia.
    Sono pronta a scommettere, che l'inverno lascerà semplicemente il posto all'estate e dopo freddo e pioggia si passerà a temperature elevatissime e senza una goccia d'acqua.
    Paradosso, il nord europa in Olanda, o ad esempio Kiev, sono a 35°!

Ho tanta voglia di mettere su un orticheto e una fungaia, ed ora che ci penso anche un allevamento di chiocciole, ne ho per tutti i gusti. L'acanthus latifolius non riesce a vegetare perchè divorato dalle lumache. Insomam, niente rose e niente piante da foglia. Son proprio nera!
    R
    Dovresti chiedere maggiori dettagli a Kiwo che li ha da molto più tempo di me, ma credo tu debba tagliare fino alla radice.
    Io non mi sono posta questo problema, ci ha pensato la pioggia a spezzare quasi tutte le spighe sul mio, ancora decorative tutto sommato.
    Sono del tutto demoralizzata, le rose stanno aprendo sotto la pioggia e durano ovviamente, l'attimo in cui gli si abbatte addosso ettolitri di acqua.
    Tra l'altro stvo aspettando la maturazione dei semi della Cerinthe, anche lei spantegata a terra, chissà se riuscirò a farti avere qualcosa!
    Fortuna che dovrebbe fiorire e rifiorire e prima o poi te li mando.
    l'avevo letto, e il tuo consiglio mi sembrava ottimo. In verità non mi spiego neppure io la proliferazione selvaggia della mia vinca e la bellissima fioritura di quest'anno. Forse è sempre il solito vecchio pino che ha arricchito il terreno facendo prosperare camelie ortensie ecc.? e anche le vinche?
    S
    in autunno fa tante bacche! speriamo che ai conigli non piacciano troppo :lol:
    a chi lo dici per ora ha solo due fiori sbocciati ma se la smette di piovere con una settimana di sole esplodera'!!!
    Purezza è una rosa resistentissima e la posizione che le hai dato andra' benone!!la mia prende sole tutto il giorno e in un anno è diventata piu' di 3 metri,io non la tratto con niente ma non si è mai ammalata dovrebbe essere rifiorente ma la mia il primo anno non lo è stata!!speriamo che lo faccia quest'anno!!si riproduce facilmente per talea con risultati pari al 100% e questo la dice lunga sulla sua resistenza!!
    se ti serve qualche altra informazione chiedi pure,la mia sta' quasi per fiorire e avra' almeno 300 bocciolini che iniziano ad aprirsi!!!
    ciao!!
    S
    CFM è mezza rugosa e mezza tea. I problemi vengono ovviamente dalla metà Tea, per cui almeno qua dove è umido è sempre malata. L'anno scorso fiori stupendi ma foglie da schifo. Se quest'anno fa uguale, la elimino.
    Prima di passare ai cactus... prova una rugosa 100% rugosa, senza parenti strani (tea & co). TB è bella e sana ma poco rugosa: i conigli gradirebbero. Vai piuttosto su una rugosa doc, come scabrosa o roseraie de l'hay.(qua vedi una foto di una mia RdlH) http://i663.photobucket.com/albums/uu359/scardan123/le%20rose/roseaprile223-1.jpg
    Ciao, sono stata in un giardino al mare recentemente dove sono rimasta incantata dalla vinca maior piantata sotto gli alberi, è stupenda, eri te che ne parlavi...ma quante piantine vanno messe all'inizio? cresce molto? Il mio spazio da coprire sarebbe un angolo ombreggiato non molto grande ma frequentato da cani e galline..
    è molto bella, ieri a firenze barni faceva la purezza di un paio di metri a 20€, mentre la lutea di un metro e mezzo a 12€.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto