• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Maria42
Reaction score
262

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

• Ciao Maria :Saluto: Volevo fossi la prima a saperlo... da ieri sera nel mio giardino... c'è il gazebo!!!! Mentre lo montavamo ieri sera pensavo già alle clematis armandii (che mi hai consigliato :love_4:) che si arrampicavano... e al dolce profumo che mi hai detto emanano :love: E' solo che non riesco a trovarle da nessuna parte :cry: Nei garden dalle nostre parti non si trovano... e non le ho trovate nemmeno sul catalogo della bakker... :cry:
    Le ricordo che lei fa parte della giuria per la gara delle clematis e ho notato spesso nei profili di Magda delle gentilezze di troppo:D:D:D che mi fan pensare ad una combine :slow:, è gia tutto deciso ?:D me ne devo andare per protesta ? :Dfarò un esposto e poi la farò sollevare dalla giuria:lol::lol:
    :love_4::eek:k07:
    già...son psicopatica di mio :lol:
    Una volta avrei preso a calci in c...i potatori!
    nella fretta di sbrigarsi a potare gli alberi, mi hanno buttato tutti i tronchi tagliati sulle lavande, strelizie, margherite e rose...cat:
    ..senza contare che hanno potato pure gli alberi del vicino...:eek:...che sentitamente ha ringraziato.
    Eggrazie, a gratise!:mazza:
    Cheeeee????:eek::eek::eek:
    ma scherzi? :mazza:
    In campagna, avevo un piantato un piccolo cespuglietto di margherite rosa, me lo guardavo con gli occhi e le ciglia :love:...e mio figlio e mio nipote si sono organizzati una partitella, proprio la vicino :azz:
    Li ho richiamati un paio di volte, poi li ho minacciati di lasciarli senza lasagne a pranzo...poi hanno rotto l'apice della margherita in boccio :mazza:
    ...e così le mie grida le hanno sentito fino in paese.
    ps. nonostante gli anni trascorsi...le sculacciate e il pallone nuovo tagliato a metà, se lo ricordano ancora!:burningma:lol:
    :lol:marò...immagino la scena della suocera stile pizzardone- dirigente traffico aereo!
    ..e tu pronta a difendere con la vita le tue piante.:lol:
    Da me succede con una mia amica, che sale a guardare le fioriture...attenta, le spine...attenta la foglia, ferma, un bocciolo, non muovere il piede che cè sotto un burrito...:lol:
    ...siamo tutti sulla stessa barca :D...stretta!
    :lol::lol::lol:m'immagino....
    Anche il mio in casa non tocca niente...anzi non esce nel balcone x niente...
    eccerto non cè dove mettere i piedi! :lol:
    Tuo fratello?...e mio marito che ci passa sopra col trattore?!
    dice che non può perdere tempo a schivare le mie piante ....mannaggia a lui, mannaggia:mazza:
    Già, in balcone bisogna accontentarsi e gestire al meglio lo spazio :lol:
    ma accontendandosi dei vasetti piccoli è già una bella soddisfazione...
    io le coltivo x qualche anno soltanto, il tempo di capire come "funzionano" e poi le trasferisco in campagna.:rolleyes:
    ogni anno sperimento qualcosa di nuovo: un anno solo mammillarie, un anno solo kalandive, un anno piante tropicali...
    questo è l'anno degli epiphyllum :hands13:
    Decisamente il mio è un balcone in "movimento" :lol:
    ho scirtto male...loro tagliano i rami in alto e poi hanno una sorte di nido arrotolato con i rami ancora attacati..e tutti gli anni dalla terra sale una marea di nuovi rametti :) loro piante avranno già più di 13-14 anni però!!! :)
    vedrai che arriveranno,anche le mie due clematis vecchie non hanno ancora i boccioli..ma poi arrivano!! io le mie le taglio basse,una ventina di centimetri dalla terra e adesso hanno già più di tre metri di getti nuovi :) non aver paura di tagliarli..non succede niente alla pianta..i mie nonni tagliano e poi sepelliscono i rametti sotto la terra(da loro fa molto freddo) e la pianta a primavera è meravigliosa..!!! metti le foto quando fiorisce!!! ciaooo
    Grazie Maria :love_4:...
    Ammiro con piacere i balconi fioriti di tutti i Balconauti :froggie_r
    ...una volta, all'inizio della mia presenza nel forum, lessi un post in cui si diceva, che all'ultimo posto della gerarchia dei giardinieri, c'erano proprio i balconauti :mazza:
    ...bè, me la sono legata al dito.:martello2 :burningma
    Nei balconi si può coltivare di tutto, e il tuo ne è un esempio .:D:love_4:
    ciao Maria!!! scusa se rispondo solo adesso ma era impegnatissima ieri sera :) allora per la tua clematis.. se ho imparato bene,in sostanza le clematis si dividono in due:quelli che fanno i fiori sui getti dell'anno precedente ( es montana) e quindi non vanno potate in autunno e quelle che fanno i fiori sui getti dell'anno in corso... le mie clematis sono di questo gruppo,le ho sempre potate ( sul consiglio dei miei nonni che hanno le clematis più belle del mondo :)) non so al quale gruppo appartiene la tua..ma mi sembra la stessa mia..dovresti controllare,se è cosi dovresti avere dei fiori anche dai rametti nuovi! fammi sapere :) bacioni
    Ciao Mari , guarda che ho saputo che hanno portato altri ibischi rossi nella tua zona:fischio: , quindi smettila con quel braccino corto e spendiiiiiiiiiiiiiii :lol::lol::lol:
    Un angioletto sono , un bel angioletto aggiungo eheheheh:cool2: , nn lo compri? fai male poi te ne penti dammi retta ce ne sono ancora eheheheh:eek:k07:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto