• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
lorenzino

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

• R
    Su Minnehaha magari ricordo male io, assicuratene. :)
    R
    Vuoi un bestione aculeato di rosso che in un anno ha raggiunto quasi i 3 metri ? Quasi, perchè un ramo sì, gli altri stanno avanzando rapidi!
    Ti faccio la talea se vuoi, non sò ancora con quali guanti ma se vuoi..... E' la Brunonii La Mortola, splendido fogliame davvero, allungatissimo e color albicocca, mentre il resto della foglia è verde glauco, un bel punto luce.
    A me la consigliò Morrison Noor per scalare una casettina in muratura e mi sà che a breve sta' quì si scala la casetta e pure i sambuchi intorno!
    R
    Non ricordo ma anche Minnehaha è precoce, semmai ti ci vuole una rambler tardiva, con fioritura estiva.
    Sì anch'io so' di Purezza, ma appunto, quando ha una certa età e solo in climi caldi.
    R
    Ma sei sicuro che, un'albero, per giunta mezzo andato, riesca a tener sù due rose simili?
    Tra l'altro entrambe non rifiorenti.
    Ah sì? hai trovato chi ti taleizza Claire Rose? Bravissimo! Se ti riesce poi passi la mano?
    Grazie lorenzino mi consoli, so che i siti inglesi sono molto affidabili. Io ho avuto dei problemi con la Thompson e Morgan, i semi li ho ricevuti dopo quasi due mesi e dopo svariate e-mail, quando mi sono arrivati me li hanno regalati.
    Ciao Lorenzino, no non mi sono arrivati, i soldi li hanno già presi però. non ho ricevuto nemmeno le talee di gerani che ho ordinato nel dicembre scorso per il mese di aprile, ho scritto quattro giorni fa e non hanno risposto, ho riscritto stamattina ma niente, non so cosa pensare, anche questi già pagati subito.
    R
    Noooooooo, sigh, non l'ho presa, non mi ci sta' da nessuna parte! Ho già fin troppi mostrilli. :(
    R
    Ho un solo problema con i siti esteri, non posseggo la carta di credito!
    Altrimenti avrei sbancato la roserie du desert, cinesi, tè, cinesi, noisette, una meraviglia.
    Anche Peter beales non ci scherza troppo su. Ma putroppo o per fortuna, non posso comprare.
    ciao lorenzo... sai le famose rose vecchie di mia nonna che tanto ti fanno rabbrividire?! bhe' dopo la potatura drastica effettuata qualche settimana fa ,(fa conto che 3/4) li ho tagliati via perche' morti o gravemente malati,si stanno rigenerando di brutto...tantissimi getti nuovi verdi, tanti boccioli pronti a fiorire...le sto recuperando...dato che so che a te piacciono molto ti mando tante talee da mettere al posto di viridiflora...!
    io ho avuto ora un'illuminazione!!!
    al gazebo ho una vascona di 1 mt

sposto lì la bonica che ho in vaso e sta diventando un cespugliotto bello pieno...
    e magicamente mi si libera un vasone per un'altra inglese...

o lascio la bonica in vaso e nel vascone ci metto un paio di inglesi?

mo' apro un 3d...
    ciao loreeeeeeeeee
    credo che porterò papà in vivaio e scegliamo insieme
    tra l'altro abbiamo anche la vigna...
    e so che qualcuno mette le rose all'inizio dei filari...

mi si è aperto un mondo di spazio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

la claire austin mi sa di sicuro...la voglio la voglio!
    no no, ti invidio la muscosa!mi illumino quando vedo tutto quel muschietto!!
    Ehhh, le tue talee io le ho vere e proprie in pianta purtroppo, ti frego solo la Charles :D

Invece tornando dal lavoro oggi gran brutta sorpresa: attacco fulminante di macchia nera su parecchie rose, non me lo spiego, anche perchè ho dato 3 volte verderame già..ho un nervoso guarda!
    Lore ma rifiorisce? mmmm mi sembra sullo stile di Eugenie Guinoisseau che un pò è rifiorente..Non si vede granchè ma di quel colore ce ne sono un pochine tipo William Lobb che è forse + diffusa...Retrou..
    che invidia però...
    S
    Ho visto che proponi in giro di mandare talee di quello schifo chiamato viridiflora. Sono tentato di segnalarti ai moderatori per oscenità e insulto al senso estetico :lol: Falle una doccia di glophosate che è meglio :eek:k07:
    Non so che dirti...io so solo che quando l'ho usato con l'ortensia, tre o quattro giorni dopo l'avevo di nuovo verdissima. Magari, come ti ho detto, il mio terreno non è molto alcalino, può essere che abbia un Ph di 7.5, solo lievemente basico, quindi le ortensie lo sentono, le altre piante no. Infatti sulle altre piante non ho quasi mai avuto problemi. Il solfato di ferro apporta ferro, ma secondo me è utile soprattutto per acidificare un po'.
    Comunque dovessi ricomprarlo proverei credo quello della Bayer...anche se è caro (costa più di 10 euro:crazy:).
    Guarda, fino ad oggi ho usato questo

E questo per prevenire (e per ammazzare il muschio)
    http://www.cifo.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/167

Con il primo (per l'ortensia), mi sono trovata benissimo. Però purtroppo "qualcuno" (leggesi mio padre), mi ha sversato il tubetto, e quindi adesso ne ho solo più qualche ml.
    Può essere che, dovendo ricomprarlo, acquisti o quello che indichi tu o i granuli della Bayer.
    wow, che occhio clinico ho...non vedo l'ora che si apra quel bocciolo magnifico, io adoro letteralmente le muscose, la mia Madame Lambert sta cominciando a sfoderare dei boccioli muscosissimi...che romantica...
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto