• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
awalkony

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • ciao qui va tutto bene,come sono andati i tuoi esami?
    la zebra è azzoppata ma dura a morire!!aspettate lo scontro diretto prima di cantar vittoria!!!
    ciao andre, no, non ce l'ho, mi fa impressione!
    Comunque non c'è niente da mangiare in quell'agrume, è solo ornamentale... a mio avviso una pianta inutile :D
    ciao! il limone sta gettando nuovi germogli ma già da quando l'avevo potato. certo, non è che sia il massimo come estetista ma devo aspettare ancora un pò prima che si infoltisca la chioma!!!! :) grazie!!
    Fiorisce a maggio-giugno molto copiosamente, ma non è rifiorente. Se per caso le vien voglia di cacciare qualche altro fiore più avanti, come hanno fatto molte pierre nella scorsa stagione, quei fiori sono molto meno belli dei primi
    Credo che la comprerò a Napoli. Tra l'altro, hai ragione ad avere dei dubbi sul clima. Quest'anno è la prima volta che provo le clematidi e davvero non so come andrà a finire... per ora hanno rigorosamente il piede all'umido e coperto, e certamente fioriranno benissimo, ma via via che il caldo diventerà asfissiante, bisogna vedere che faranno. Avevo fatto un ordine alla Campanella, ma non avevano quella che chiedevo io. Magari quest'anno vado avanti così, ne compro una nuova per il tronco cavo ... e ti farò relazioni settimanali sull'andamento. Pierre cresce?
    Io non ho dato concime perchè da quello che so le piante in sofferenza non vanno concimate. Annaffio anche poco perchè vorrei evitare problemi alle radici e anche perchè gli agrumi in genere bisogna annaffiarli abbondantemente ma quando il terreno è secco.

    Per il resto non ti so dire perchè io non sono una grande esperta di agrumi in generale. Io ho solo questi due limoni...
    awalk! ho letto un po' in giro, non mi costa nulla, oltre ai semi passiflora, ti mando anche quelli di tagete, non vecchiotti. semina ad aprile, appena sotto terriccio, annaffia soft, come bisognerebbe sempre fare quando si semina... ciao!
    macché l'idea è bellissima. Solo che per pigrizia e insicurezza ho piantato a 30 cm una clematide che era perfetta per questo. Avrebbe avuto tutta la parte iniziale all'ombra e all'umido. Secondo errore: alla destra del tronco ho piantato una rosa Sombreuil allo stesso scopo e non la posso più espiantare. Ci metto una seconda clematide da far salire sull'albero?
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto