• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
L
Reaction score
340

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • M
    butta un occhio sulla discussione delle piante antiche
    Ciao, Lory! Ho ancora da metterci roba, sul sito. Per ora ho caricato solo le prime foto, poi ci sono quelle più recenti, che devo ancora decidere come suddividere e catalogare.
    Per il sito non spendiamo niente, lo spazio ce lo ha dato il comune di Grosseto, che lo offre gratuitamente agli organismi senza scopi di lucro. Abbiamo pagato solo per il nome di dominio, ma una sciocchezza, tipo 6€ per un anno. Anche lo spazio si trova comunque a prezzi bassi. La costruzione e la manutenzione le faccio io, quindi non costano niente. E mi diverto! Mi fa davvero piacere se mi passi l'indirizzo dello spazio del vostro coro. Grazie!:love_4:
    Ciao, Lory! :love_4: Se vuoi vedere la mia mini aloe, la trovi sull'album.
    Ah... e se invece vuoi vedere a cosa sto lavorando... vai qui.
    Sono bene accetti consigli, proposte, idee... non avevo mai provato a fare un sito, questo è il primo (ma ce n'è in cantiere un altro!)
    Ciao!:love_4:
    Ciao Lory!!!!!!!!!!!!!!! :love_4:
    Ah, ok!!!!!!! :eek:k07: Allora mi vado subito a vedere la discussione di Loulou!!!!!!! :eek:k07:

    Bacioni!!!!!!!!!! :love_4::love_4:
    Ciao Lory:love_4:...tranquilla, neanche i mei hanno ancora movimenti e sono il + a Sud fra tutti. :D
    Le oscularie hanno solo incicciosito le foglie, ma nessuna boccio in vista...è ancora presto.
    Appena noto delle novità, ti avverto. Ciaooo:hehe:
    Continua.... il messaggio (precedente era troppo lungo, mi è toccato tagliarlo in due)
    Magari poi le stesse persone che inneggiano a questa strana 'libertà', si straccerebbero le vesti se una sorte molto meno crudele fosse capitata a un cane, ad un gatto, ad una lucertola o a un moscerino (con tutto il rispetto che ho per gli animali, e lo ho davvero!). Te la immagini la levata di scudi unanime se qualcuno si azzardasse solo a pensare di far morire di fame e di sete un animale? Siamo proprio una società che ha perso davvero tutti i punti di riferimento, il senno, la capacità di ragionare.
    E gli attacchi alla Chiesa? Li hai sentiti? Perché ha il coraggio di affermare forte e chiaro la Verità, ne hanno dette di tutti i colori. Ringrazio il Signore per la Chiesa, perché in questa società, mi pare davvero la sola in grado di usare la ragione e di dire con chiarezza e fermezza come stanno le cose.
    Scusa lo sfogo.
    Ciao
    Sì, Lory! Hai proprio ragione. E poi, ascoltare le scempiaggini che si sentono dire e si leggono da tante parti... sentir parlare di libertà... di cosa? di far morire di fame e di sete? di uccidere una persona? Non è solo una questione di fede, non solo! Anche se uno non crede nell'esistenza di Dio, anche se uno non sa che è Lui il Signore della Vita, dovrebbe capire, se non avesse il cervello offuscato da non so neanche io cosa, che non si può dare la morte ad una persona, mai, né così (modo orrendo, negando il cibo e l'acqua), né in nessun altro modo. Non serve la fede, basta il cuore e il cervello per capirlo. Ma mi sembra che il cuore e il cervello ce lo siamo perso chissà dove.

    Continua...
    Ciao Lory!!!!!!!!!!!!!!! :love_4:
    Hai comprato una pianta di fragole?!!! :eek::eek: E' carinissima come pianta, in effetti: ha delle bellissime foglie, dei bellissimi fiori e dei buonissimi frutti!!!!!! :love::froggie_r:crazy:
    Complimenti per l'acquisto!!!!!! :hands13::hands13:
    si cara.... produce molte piante a volte anche due per ogni pianta vecchia. La mia è in un grande vaso ed ogni due anni la divido a metà.... perciò regalale un vaso grande così sei tranquilla per un po'. :love_4:
    oh no lory,falla crescere ancora un po:storto:
    sono molto preoccupato,speriamo non marciscano:cry:almeno la mia la vedo molto delicata:fifone2:
    speriamo bene!:love_4:
    Ciao Lory!!!!!!!!! :love_4:
    Allora lo Scindapsus pictus non assomiglia per niente a suo fratello, il comune Pothos, che cresce per dispetto!!!!!!! :storto:
    Quindi, se tenuto fuori, dovrebbe crescere più velocemente?!!!!
    Pensa che io vorrei metterlo sulla credenza della cucina (canarini permettendo!!! :storto:), dove c'era il Pothos di mia madre, ma non so se per il pictus quella sia la posizione migliore!!!!!!!! :storto:

    Bacioni da Genova!!!!!!! :love_4::love_4:
    Ciao Lory!!!!!!!!! :love_4:
    Figurati, non c'è problema se rispondi ora!!!!!! :eek:k07:
    Tranquilla per lo Scindapsus pictus!!!! :eek:k07: Aspetto!!!! :eek:k07:
    Piuttosto mi dispiace per i problemi di ristagno che ha avuto la tua pianta!!!! :(
    Mi sembra d'aver letto che questa pianta è un po' problematica per le annaffiature e che le si ingialliscono le foglie facilmente!!! :storto: E' vera questa cosa?

    Oggi ho controllato la Begonia tamaya che mi diede il mio amico, ricordi?
    Da un po' di giorni, aveva le foglie che si stavano accartocciando a partire dalla punta e il fusto legnoso tutto raggrinzito!!! L'ho tirata su dal terreno e la base della talea era secca!!! :( Ho provato a tagliare il fusto, per vedere se fosse ancora vivo e dentro era tutto marcio!!!! :(
    Così ho buttato via tutto!!!!! :(:cry:
    esatto!:lol:
    l'arum sta già qua,l'ho messo in un vasetto momentaneamente :D
    anche qua piove!:burningma
    :love_4:
    lory, parlando di arum...... non riesco proprio a capire che cosa ti spinga. Guarda mio figlio Federico è sicuramente particolarmente sensibile... ma si è procurato quelle ustioni soltanto prendendo a braccia nude le reti per la raccolta delle olive che erano ancora bagnate della linfa degli ari... te l'ho detto che qui ce ne sono tantissimi. A me procurano solo una irritazione, ma le sue braccia facevano paura davvero.
    Comunque se ti interessano li vende anche Floriana Bulbose ... io qui li ho gratis ma li brucerei:lol:
    ma sei sicura che è quella che ha tua madre?quella di tua madre non era quella che si fa rossiccia stando al sole?:confuso:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto