• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
J
Reaction score
37

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Albums Info

  • Grazie del consiglio, ho appena ordinato l'alimentatore che mi hai suggerito....io nel frattempo ho installato RPirrigate e fatto un test con i relè e una striscia led...funziona tutto a meraviglia :)
    Grazie x le info jhonny!

    Secondo te può andare bene questo trasformatore:

    https://goo.gl/wbCujj

    C'è scritto chè è: convertire AC 100V ~ 240V a 24V DC. ... se non ho capito male converte la 220 AC in 24 v DC...tu mi dicevi corrente alternata manon capisco :-(
    J
    jhonny
    Ciao, NO, non va bene perchè fornisce corrente continua DC mentre le elettrovalvole (almeno le mie) hanno bisogno di corrente alternata AC, dovrebbe andare bene questo https://goo.gl/cUXHwe.
    Le elettrovalvole sono di due tipi, alimentate a 24V (https://goo.gl/cpPZUR) o a 9V (per le centraline comandate da batteria.
    Nel nostro caso, portando la 220 per alimentare il raspberry ho trovato più conveniente usare la 24V.
    J
    jhonny
    Io per alimentare l'impianto ho un trasformatore di riciclo proveniente da un impianto per luci di natale ma credo che un qualunque trasformatore a 24 V in corrente alternata dovrebbe andare bene
    Io nel mio impianto non ho messo niente per la protezione, ho a monte un differenziale.
    J
    jhonny
    Ciao, Direi di si, che i relè vanno bene, io ho quelli della sunfounder a 4 moduli (avendo da controllare 4 linee).
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto