• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di jhonny

  1. J

    Lavanda secca

    non è raro che la lavanda secchi, diciamo così all'improvviso. In genere è dovuto all'attacco di funghi (così mi hanno spiegato).
  2. J

    Concimazione naturale

    Mi ricordo che una volta i miei genitori concimaro il prato davanti a casa con la cornunghia, una puzza infernale ma un prato bellissimo. Detto questo, sono due argomenti che puoi affrontare separatamente (secondo me) la scelta della semenza e la scelta del concime. Io credo sia possibile con un...
  3. J

    Prato dopo piscina

    Il terreno sarà molto compatto ... quindi bisognerebbe fresarlo e mescolarci un po' di sabbia, altrimenti si potrebbe provare a portare il terreno a livello e lasciar fare alla gramigna che si prenda il suo spazio, magari con un aiutino.
  4. J

    per chi ce l'ha a scopo compostaggio: come vi trovate con il bio-trituratore?

    Io uso il trituratore soprattuto per i succhioni degli ulivi o i rami degli oleandri che sono belli diritti ed entrano facilmente. Mi trovo bene sia per usarlo nel compost che come pacciamatura. E' vero, non trita molto fine ma i giardino è più che sufficiente.
  5. J

    Bermudagrass PATRIOT “nuova esperienza”

    Se posso dirti la mia, lo scorso anno prima di andare in ferie e durante la settimana di mia assenza l'ho fatta un po' soffrire con poca acqua, pochi giorni dopo il mio rientro un bell'acquazzone me l'ha risvegliata dal letargo :su: Quest'anno stesso trattamento e 35 mm di pioggia pochi giorni...
  6. J

    Pylex: la soluzione definitiva

    Io nel caso sarei interessato :-) Se dovessi andare in Ameria (USA) come potrei fare ad acquistarlo ?
  7. J

    Penetrazione dell'acqua di irrigazione.

    Dovrebbe essere 3 once ogni 1000 metri quadrati ?
  8. J

    Penetrazione dell'acqua di irrigazione.

    Qui consigliano Baby Shampoo I have also aerated annually and have added 5 applications of baby shampoos (at 3oz/1000) this year which has dramatically improved my soils water retention and my root depth.
  9. J

    Macro 2019.. pronti...

    Anche qui in Riviera, complici le temperature miti la Yukon sta cominciando a verdeggiare. Questo week-end ho scalpato ed ho dovuto svuotare il rasaerba ben tre volte, sembrava segatura tanto erano fini i pezzettini tagliati, residuo probabilmente anche di quanto tagliato le ultime volte della...
  10. J

    Semina fiori da prato

    allora dovresti tagliare l'erba bassa, rastrellare bene bene in modo da cercare di liberarte più terreno possibile, seminare in questa parte di terreno che hai liberato e coprire i semi con del terriccio. Con questa procedura il rischio è quello che bagnando, le infestanti possano prendere il...
  11. J

    Manutenzione giardino con fotografie

    Per la gramigna a Bergamo temo faccia troppo freddo a meno che non si trovi in una posizione particolarmente riparata.
  12. J

    Come diavolo la elimino ???

    Nessun altro suggerimento ?
  13. J

    Come diavolo la elimino ???

    Esatto, direi che bruciarla è inutile, alla base ha una specie di bulbo. Anche io ne sono invaso :mad:
  14. J

    Irrigazione Cynodon

    Non c'è l'ufficio regionale che si occupa di fitopatologie li da te ? potresti provare a portarci il campione. In altrantiva da noi io lo porterei al consorzio agrario.
  15. J

    Concimi e attrezzature per la gestione dei nostri Prati..... ( con foto )

    Riviera di ponente, 150 mslm, verde da marzo a novembre (non ricordo bene, è passato solo un inverno ho una foto del 4 dicembre dove è tutta gialla)
Alto