• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
giulio51

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Grazie Giulio, cerco anch'io nei mercatini, ma mai avuto tanta fortuna!
    Cercherò questo libro che mi hai consigliato, anzi credo di averlo anche già visto, perché mi è familiare la copertina. Vedremo...
    Grazie Giulio, temevo fosse così (per i libri intendo). Da queste parti la letteratura di settore (Giardinaggio) non è molto frequentata, quindi non si trova mai niente di interessante al di fuori dei libricini stile "usa e getta", molto semplicistici.
    Mi interessano specie e varietà, senz'altro, ma sto cercando: esperienze serie ed appassionate dal vivo, descrizioni colturali o di patologie "più o meno circostanziate" (non generiche, che vanno bene per qualsiasi clima, esposizione, ecc., quindi per nessuno, alla fine). Lo so, c'è il mercato sul web, ma non è la stessa cosa del toccare con mano e sfogliare, meglio il passaparola.
    Riporto anche sul tuo profilo il commento che ho fatto alla discussione sulle peonie a cui hai risposto: forse ho sbagliato a commentarlo inquinando il posto di Dani&Gea.
    Grazie concittadino!!!:Dio l'epy l'ho comprato dal Drovandi che e' nelle zone di quarrata,parlavi forse di lui?Al nostro mercato tengono anche le piante grasse?:eek:mai viste
    (scrivo qui perchè c'è la casella piena)
    come non detto! ieri ho controllato e due su tre dei semi di clivia hanno la prima radice :D
    dovrebbero riuscire a fare le prime due foglie prima dell'inverno, no?
    Ciao
    Giulio sono arrivati i semi.Perchè non apri un 3d sulla semina di clivie, così ognuno di noi posta i risultati.In tal modo ne monitoriamo la crescita fino alla fioritura se Dio vuole.
    Anch'io la penso esattamente come te: le piantine le voglio vedere e le acquisto di piccole dimensioni perchè mi piace vederle crescere.
    Possiedo una discreta collezione di hydrangee e vorrei acquistare, oltre alla quercifolia segnalata da te, anche l'Hydrangea involucrata "Mihara kokonnoe" e la macrophylla "Hanabi": sapresti segnalarmi un vivaio di Pistoia? Ho qualche problema con la macrophylla "Selina" non emette gemme basali. E' una varietà di difficile coltivazione?
    Grazie dell'informazione è bellissima, dove l'hai trovata? non dirmi Paoli Borgioli: è carissimo.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto