• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
andreafxr

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Andrè... ma quale onore? esagerato!!!
    Tu hai un giardino bellissimo... io ho poche rose e sto cercando di capirci di più con loro. Ma fa troppo caldo in estate e trovare il posto giusto non è facile. Mi è schiattata persino la sevillana... che manco a martellate ....
    Ciao Andrea! :) In effetti negli ultimi tempi non ho scritto tanto. Mi è dispiaciuto non trovarci a Masino..
    Le tue rose sono bellissime come sempre! Qui siamo veramente indietro, praticamente solo Mrs Oakley Fisher è in fiore, per le Alba e la du Maitre d'Ecole dovrò aspettare almeno fino ai primi di giugno!
    Comunque in giardino tutto bene, sto sperimentando degli accostamenti interessanti (anche se causa tempo manca la documentazione fotografica) :)
    Ciao Andrea, di quelli che conosci tu solo Pallino. Poi Assodifiori e signora, Ortensia, Sirpantafiore, Pollicequasiverde, Mammagiò. Come al solito ci siamo divertiti.Se vuoi ridere anche tu vai a vedere qui: http://forum.giardinaggio.it/incontri-eventi-reportages-libri-mercatino/168183-partenza-masino.html
    Masino è sempre bello ma questa volta non ho trovato grosse novità di piante, c'era tantissima gente, l'evento sta diventando famoso. Io ho comprato una Protea, una dicentra cuor di maria e una Clematis Durandii. Niente rose, sob!
    Mi sei mancato:love_4:
    ciao Andrea
    ho fotografato i primi fiori delle tue talee
    questa, anzi queste perchè sono 2, doveva essere Chinensin minima, ma non sembra lei :confuso:


    ho visto la tua R. Farreri Persetosa, che non sia lei??

    e questa e la chinensis da seme
    [IMG]
    Scusa, ti ho mandato in tilt la pagina, eppure le avevo ridimensionate prima di metterle. Photobucket ultimamente funziona a "capa e 'mbrella"!
    Questa è la piantina di alcea che mi hai regalato l'anno scorso. Ha fatto tanti semi e ha colonizzato i vasi intorno e adesso è in due vasi. Guarda una foglia della nuova, è enorme, è normale? Devo travasarla e se si quando?
    Grazie per le bellissime piante che mi hai dato, Complicata sta diventando un mostro e Thérese Bugnet si avvia sulla buona strada:love_4:

    l'ho annusata, e devo dire che non ha proprio un profumo delicato e intenso, ma non così nauseante... forse perchè è di un solo fiorellino? aspetterò di annusare un montagna di fiori come per la tua, peccato per quello che sta passando
    comunque io ho due delle tue piante, nel malaugurato caso te ne restituisco una :eek:k07:
    piccolo aggiornamento:
    la Foetida mi farà presto sniffare i suoi primi fiori :crazy:
    le chinensis mimima e max :D crescono e si stanno riempiendo di bocciolini
    e poi il sedum comincia a riempire il suo vaso


    e presto tutte le rose avranno i loro fiori da far vedere nel forum :fischio:
    ... e la tua stagione come si prospetta?
    :Saluto:
    Ciao Andrea, tutto bene, non corro ancora ma diciamo che sono sulla buona strada. Splendida giornata si, ho fatto qualche lavoretto e stasera ho passato anche il confidor e lo zolfo. Oggi dopo appena due ore di sole c'erano già gli afidi sulla mia piccola golden wings da seme ed un accenno di oidio su un'altra:burningma E' incredibile quanto sia indietro la primavera ma dai speriamo che il peggio sia passato in tutti i sensi. Intanto mi preparo mentalmente per Masino:D Ci sentiamo nei giorni precedenti per prendere accordi. Un abbraccio
    ...però, non immaginavo, mi dai delle notizie incredibili sulla rosa Glauca......grazie!
    La pianta in se però mi sembra molto (troppo) fragile ha 4 ramoscelli in croce con un diametro massimo di 5 mm, fai tu! :(
    Staremo a vedere.....sto cercando di realizzare un angolo un pò selvaggio c'è anche la Rosa Nitida nelle vicinanze a farle compagnia...sono nella fase in cui o la va o la spacca!!!
    ......niente Masino neppure quest'anno che palle!!
    ...volevo domandarti un pò due dritte per la rosa Glauca, visto che non ho più spazio ma a lei non volevo rinunciare l'ho comprata comunque, è ancora molto piccola, (made in Nino, so che l'anno scorso relativamente a lei erano indietro sulla produzione).....quanto si allarga? La crescita è veloce??? Mi si accontenterà di un esposizione non eccessivamente soleggiata???
    bhe, qui qualcosa comincia a muoversi anche se a volte le temperature si abbassano repentinamente bruciando i teneri bocciolini :burningma
    il sedum cresce meravigliosamente, insieme alle tue chinensis... un po' anemiche: ho dato loro un po' di ferro :ciglione:
    hai ragione, qui dopo un paio di giorni di primavera è ritornato il freddo e la pioggia:burningma:muro::crazy:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto