• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Gertrude J.

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Ahahhah Giraffa, anche a me capita di rispondermi sul mio profilo:lol: Grazie e tanti auguri di Buona Pasqua anche a te
    allora è un vizio :D
    per rispondere ai messaggi visitatori devi andare sul profilo di chi ti ha messaggiato e lasciare sulla sua bacheca la risposta, altrimenti resta solo sulla tua e se non si ritorna (come ho fatto io per controllare che ti avessi fatto gli auguri) l'interlocutore potrebbe non accorgersi che hai risposto
    buona domenica di Pasqua
    :love_4:
    Grazie Teddy! Auguroni anche a te e famiglia!
    Grazie Nata! Stupende entrambe!
    Mannaggia... DOVRO' prenderle entrambe!
    Iceberg si sposa bene con la Boule in effetti... e la Palais non posso non prenderla... :)
    Ecco le foto delle mie. Le foto della iceberg le ho fatte quando era ancora piccola.
    Palais addossata al grigliato



    [IMG]

    Iceberg

    [IMG]

    [IMG]
    Io le proverò solo su una rosa, la Boule de Neige. Gironzolando nel web ho trovato uno studio, che ho postato, circa l'effetto dei fungicidi sulle micorrize. Alcuni sono compatibili, anzi l'Alliette addirittura ne potenzia l'azione.
    A mio avviso la possibilità di avere un certo numero di prodotti curativi con cui intervenire è veramente importante. Soprattutto i primi tempi le rose sono propense a prendersi qualcosa...
    Ciao,
    leggo delle tue perplessità sulle rose per le micorrize. A dire la verità più leggo in giro e più mi faccio confusione nella testa.
    Penso che quest'anno, che sarebbe il primo per la maggioranza di rose che ho, le lascerò un po' fare come vogliono perchè mi sa che spendo un saco di soldi per trattamenti in cui uno annulla l'altro.
    Fino all'anno scorso, quelle poche che avevo, non le ho mai guardate e non stavano male.... mah, non so fino a che punto bisogna correre dietro a tutto.:confuso: Io con gli impianti ho finito ma anche se trovassi il posto per metterne altre, le micorrize non credo di metterle più.
    Una volta che avrò fatto la potatura ( e quella mi interessa imparare a farla bene per dare la forma che voglio), starò attenta ai parassiti e funghi e amen.
    Un saluto :Saluto:
    Ciao Cosmolorenz.
    Ti racconto due rose stupende....
    Giardina l'ho impostata come climber. Ha quasi raggiunto i due metri, fa rami robusti che vanno impostati appena possibile. Il fiore è di un rosa delicato, profumato e pienissimo. Me ne sono innamorata! E' una rosa fantastica. Non si è mai ammalata... Tantau crea rose piuttosto sane. Un MUST HAVE... :love:
    Gartentraume forma un cespuglio eretto con rami anch'essi robusti... e meno male... devono reggere dei fiori piuttosto grossi, molto pieni... e profumatissimi. Come altezza calcola un metro, un metro e dieci, con opportune potarture la contieni come vuoi. E' una rosa sanissima che fiorisce di continuo, anche ad Agosto.
    Gartentraume è anche lei una rosa che non puoi non avere. :love:

    Ciao!
    Ciao Giraffa..ho letto la tua lista di rose e vorrei sapere qualcosa di più su gartentraume e giardina...età,giardino o vaso e se possibile altezza e rifiorenza. grazie!
    Ciao Giraffa!!!!!
    Ti auguro un Natale felice e feste serene, ed un anno nuovo ricco di felicità e di rose!! :love:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto