• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
M
Reaction score
258

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciaooooooooooo!!! :froggie_r
    Come stai? Stavo leggendo per la piccola fiera che c'è in questo fine settimana qui a PC...non sapevo e invece c'erano persone del forum...magari ci siamo incrociate e manco lo sapevamo! ahahahahh :lol:
    Tra parentesi...ho ancora un sonno boia :embarrass
    Ricetta della tradission venessiana:

    Impastare insieme mezzo Kg di farina gialla da polenta con 100gr di farina di frumento, 2 uova, 200gr di uvetta, 200gr di fichi secchi ridotti in pezzettini, una busta di lievito, una manciata di semi di finocchio, mezzo etto di strutto, un po’ di latte per bagnare la pasta (che dovrà risultare piuttosto tenera, dato che la farina gialla per cuocere ha bisogno di assorbire tanto liquido). Mettere il composto in una tortiera ben unta di burro e cuocere in forno a fuoco moderato.
    Far la prova de’l steccadente par controlar el punto de cotura; quando ch’el vignarà fora suto, vorà dir che la pinza la xe cota. Se la magna freda o tepida.


    :Saluto::Saluto::Saluto:
    continua

    Ponete la zucca in una ciotola, unite l'uvetta ( e i canditi cedrini ) ben strizzata dall'acqua e asciugata, due cucchiaiate di zucchero, la farina e il lievito fatti cadere insieme da un setaccino, una bella presa di sale e la rapatura del limone. Mescolate bene gli ingredienti indi formate tante palline grosse poco più di una noce (in altre località del veneto friggono invece il composto a cucchiaiate) friggendole in olio bollente o nello strutto. Mano a mano che le togliete mettetele su un piatto coperto da carta di tipo assorbente, cospargete di zucchero semolato (o a velo) e appena tutte saranno pronte servitele.

    buon appetito
    Frittelle Di Zucca Alla Veneziana

    1000 G Zucca Gialla [ succa barucca di Chioggia ]
    150 G Uvetta Sultanina [ volendo anche i cedrini ]
    100 G Fior Di Farina Bianca
    1 Bustina Lievito
    1 Limone
    Zucchero Semolato
    Sale
    Olio Di Semi
    PREPARAZIONE:
    Le dosi sono per circa 30 frittelle. Mettete a bagno in acqua [ o rhum ] tiepida l'uvetta sultanina. Mondate e lavate la zucca, poi tagliatela a pezzi, metteteli in una piccola casseruola, copriteli appena appena di acqua e fateli cuocere per circa 20 minuti a partire dall'inizio dell'ebollizione. Posateli poi in un telo e stringendo questo fate uscire tutta l'acqua in essi contenuta.
    Oppure cuocerla a tocchi in forno.


    segue
    Le mie peregrinazioni sono ancora infruttuose per via dei tempi lunghi della burocrazia, però almeno ora ho capito un po' dove andare a chiedere, e per lo meno mi sono messa un po' il cuore in pace.
    Dopodomani c'è la visita presso un bravo neuropsichiatra infantile, speriamo bene....
    ciao e grazie!
    Prof non ce la faccio nemmeno io. Non mi porto il lavoro a casa, ma torno sempre molto tardi (oggi erano le 19.15 ed era presto)....
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto