• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Glory-Lily

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Lo so... Entro li dentro e vedo tutto riempito di fiori. Anche io ne devo mettere alcune nel calice in ferro. Bye :D
    Ciao, la scelta del muretto è stata forzata per paura di colate di fango nel periodo primaverile quando fa le tempeste di acqua!!! Il terreno è in pendenza è quindi per stare sicura ho preferito così. Essendo appundo in pendenza, nella parte alta il muretto è alto circa 30 cm. In quella più bassa, per superare il dislivello del terreno, è invece intorno ai 60 cm.
    Ciao e se vuoi altre delucidazioni chiedi pure...è un piacere.
    Quindi sei una bimba anche tuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :lol: ma beneeeeeee
    La ricetta della Sacher, è quella di giallo zafferano. Lo conosci il sito ???
    Se non la trovi, te la scrivo ... è veramente semplicisssssima
    fammi sapere.:eek:k07:
    si speriamo davvero che quast'anno faccia i fiori perchè ho voglia di un pò di colore in giardino! i miei genitori hanno le loro piante tradizionali da sempre, io ho voglia di cambiare e mi sto facendo il mio angolo di grassine e ti tengo a vedere i frutti del mio lavoro!!!
    ciao, è il primo messaggio che scrivo qui nei messaggi visitatori quindi spero di non fare casino! allora la storia del mio carpobrotus è lunga, nel senso che due anni fa mio padre è andato nel salento e ha preso un rametto di carpobrotus. lui l'ha piantato per terra in giardino, rivolto a sud-ovest, prendendo sole diretto per molte ore al giorno. ora a Parma la terra è molto argillosa, secca e secondo me priva di nutrienti. in due anni è cresciuta poco, molto poco direi e di fiori nemmeno l'ombra. io questa talea che ho in vaso, l'ho presa da quello stesso ramo di mio padre: l'ho piantata in giugno dell'anno scorso e quello che hai visto in foto è il risultato di 9 mesi di crescita. di fiori non me ne ha ancora fatti. per tutto l'inverno l'ho tenuta in solaio al fresco ma al sole e quando farà bello cercherò di tenerla nella posizione più soleggiata possibile. ho letto che più sole prende più fiori fa.. non resta altro che incrociare le dita e sperare che i fiori arrivino!
    :fifone2: Io avrei avuto il terrore di farle gelare, l'anno scorso mia suocera ha perso due crassule enormi e bellissime (però c'è da dire che c'aveva nevicato sopra diversi centimetri)... specialmente le grassine le conosco veramente poco, ho sempre mille paure, e ogni volta che mi muore qualcosa ne faccio una tragedia :embarass Adesso esco un pò che vado a fare la spesa, ciao ciaooo!!! :love_4:
    Si, ultimamente non ho più potuto dedicare molto tempo al forum perché ho avuto altri impegni di lavoro, ma quando posso capito sempre :) Anch'io ho tirato fuori alcune piante, in particolare la stella di natale ormai senza foglie e fiori (l'ho capitozzata, vediamo un pò che vuole fare...) e un hibiscous marvelous di quelli xxl (forse un ibrido di moscheutos), ma sono un pò preoccupata perché dice che potrebbe ancora fare qualche gelata... queste piante dovrebbero essere abbastanza resistenti, ma boh... vediamo un pò... Tu la crassula l'hai tenuta fuori per tutto l'inverno? Io l'ho tenuta nel vano scale insieme a una kalanchoe e all'echeveria, ancora le devo mettere fuori, pensavo di aspettare almeno aprile...
    Ciao Glory! Passo per un saluto; come stai, tutto ok? Io un pò stanchina, ma non vedo l'ora che comincino le belle giornate per passare più tempo in giardino :) :Saluto: :flower:
    beh buono lo stesso...sai avevo intenzione di fare un bel dolce stasera..chissà se ce la faccio, sono ancora a lavoro...uff oggi noia assoluta.
    beh ma che centra dai, alla fine è bello perchè i gusti son soggettivi, io personalmente adoro il cioccolato...perciò...viva la torta con cioccolato e panna...a proposito la ricetta qual'è???:ciglione:
    :lol: si lo so abbiamo vinto,complimenti anche a te, ti ho votato.adesso riceveremo la maglietta :ciglione: per il giardinaggio estivo?
    è il primo concorso a cui partecipo...devo dire divertente.
    Ciaooo :flower: ahahha sì, è un brutto vizio, faccio così anche sfogliando riviste :martello:
    Di nulla :Saluto:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto