• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
natabruja

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

• Ciao!!
    Purtroppo da quel punto di vista c'è un po' di confusione che non so come eliminare... :boh:
    Rose con il termine "rosa" davanti, rose che non ce l'hanno... purtroppo anche con i sinonimi è un pasticcio... :lol:
    Buongiorno :love_4:,
    oggi non la trovi a casa perchè per un recupero di ferie oggi sono in campagna con lei (già mi obbligano a fare le ferie residue tra Gennaio e Febbraio :baf:... manca solo che le passi a Milano :lol:).
    Ho visto anch'io che danno neve :basta!!!!!!!!!!!!!! io ODIO la neve di questa stagione : voglio tiepide giornate per scatenarmi all'aperto.
    Un abbraccio :love_4:
    ohi ohi ti capisco :love_4:.. la potatura è uno stress anche per me che come sai la limito ad una leggera pulizia :baf:....è proprio durante la potatura che lancio qualche invettiva alla cattiva abitudine delle rose di fare le spine :martello2...... che peraltro poco servono contro animali famelici come i caprioli :mazza:......A questo proposito se vuoi posso prestartene uno : lui ti farebbe piazza pulta in men che non si dica :lol:...risolvendoti il problema della potatura (forse anche troppo :baf:). Purtroppo mia madre si è rotta scivolando un mese fa una caviglia e la convalescenza si prospetta molto molto più lunga del previsto :cry:... Un abbraccione :love_4:
    ho preso due peonie, la karl rosenfield e la shirley temple:tupitupi: le metto davanti alla serra , te che dici? al posto della salvia che la uso pochissimo. . . mi convien trapiantarla nel terzogiardino. . . bacio!
    purtroppo ho sbagliato io
    tutte le altre volte sono andato alle poste centrali, questa volta ho utilizzato un ufficio secondario (1° errore)
    poi avrei potuto farla raccomandata, adesso avrei un numero per fare un reclamo :martello:

speriamo non si sia appiccicata alle mani di qualcuno nella speranza di trovarci chissà che... e adesso è finita cestinata:cry:

ti auguro un buon weekend anche a te
    io sono ancora in convalescenza per l'influenza (che ancora non mi abbandona:burningma)... e ho voglia di aria all'aperto
    grassie tesora! qui fa un freddo!!!!! il sole non ha sciolto nemmeno un filo di neve e siam immersi in un n piciopacio da paura! oggi s faustino, mega fiera a brescia e pomeriggio a chiari da mia cugina con altra fiera sempre di s faustino che è patrono anche là! preso badilate di freddone e son distrutta:lol: nc'ho più l'età:lol: ma i una fisio o massaggi? bacio!
    vedo che l'azalea e la neneve son note dolenti anche da te. . guarda con la mia giga cosa ho fatto:lol:
    meno mal che non ci siam fatte tentare dalle giornate di solino!!!!!!!! qui sta venendo una buferqa di neve!!!! un vento che piega i giganti, speriam non aumenti la temperatura xche se fa spessore con sto vento mi spezza le piantasse alte! odio questo inverno dove ogni 3x2 nevica! io ho potato solo l'edere, per fortuna non ho messo mano nè ai fruttiferi, nè alle ortensie mè alla buddleja! brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
    La bernard l'ho impiantata quasi una settimana fà.Le gemme son alte quasi 5 cm e stan incominciando ad aprirsi.La rossa l'ho svasata oggi, quindi domani pomeriggio la giro, e le preparo un terriccio più ricco.
    Nata, ho visto i due cataloghi sono da svenimento:love::love::love:....forse avrò sbagliato a impiantare la peonia.:martello:La radice l'ho interrata in orizzontale e coperta con quattro o 5 cm di terra.Stamattina aveva 5 germoglietti belli cicciotti che sembravano delle manine :love: che spuntavano dal terriccioSu uno dei cataloghi ho visto che le radici vanno messe in verticale :martello:...e adesso che faccio?metto tutto in verticale:confuso: o lascio stare per adesso :confuso:

l'anno scorso oltre alla sara bernard, presi anche una a fiore rosso senza nome,che non è mai spuntata.Oggi volendoo riutilizzare il vaso, quando l'ho svuotato, è venuta fuori la radice con una gemmetta :tupitupi:.L'ho rinvasata sempre in orizzontale:cry:...

ps, bella la tua peonia coral, piano piano cerdcherò di avere un pò tutti i colori.
    Ciao Nata, come và? Ho preso una nuova peonia Sara bernard:tupitupi:, non al lidl stavolta.E' una bellissima radiciona con quasi 5 gemmone di 2 cm.Questa volta l'ho messa a terra definitivamente in un posto in cui vivrà indisturbata per anni.Volevo chiederti se anche con questa nuova bimbetta devo aspettare un paio di anni prima di vederla in fiore.
    Vorrei prenderene sempre tra le erbacee anche una rossa ,bianca ,gialla :fischio::fischio::fischio: :D:DSono fiori che non ho mai visto dalle mie parti e da quando mi hanno regalato un fascio di peonie viola profumatissime , ho avuto un vero colpo di fulmine per questo fiore :love:
    Volevo chiederti su quale mi devo orientare in base al mio clima, e quali sono quelle più profumate.Grazie :love_4:....
    allora? ancora nulla? :confuso:
    altre spedizioni sono sempre arrivate il giorno dopo, adesso siamo già al secondo giorno!!
    mi fa piacere non essere l'unica ad aver avuto quest'impressione. Io ci sono iscritta, ma non ho mai partecipato. Gli do un'occhiata più di frequente, ma solo ultimamente, esattamente per lo stesso tuo motivo: pur di leggere di piante e di giardino! A presto.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto