Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Di niente! Guarda che la reputazione la puoi dare anche tu: è la stellina in fondo a sinistra nella barra azzurrina sotto il messaggio, clicchi sopra e si apre la finestra per assegnare la rep.
mi spiace ma io non sono più nella moderazione, quindi non posso darti ragguagli. Ti consiglio di rivolgerti ad elebar, lei saprà sicuramente darti ulteriori informazioni.
La speranza è sempre la prima a radicare!!! Ahahhaha...io ho un 75% di successo sulle mie, per adesso! Alcune sono palesemente passate a miglior vita, principalmente quelle prese dalle rose di Vic...troppo stressate dal viaggio, me l'aspettavo!
Fortuna che gli originali hanno il 100 % di successo...mi sono innamorato della Joseph's Coat! Fortuna che la pianta madre è bella vispa con 3 germogli già sbocciati!!
Sono contenta che sia arrivato.
Il taglio basale, da quel che ho capito dà una possibilità in più.Per esperienza ti dico che se una rosa è facile da taleare, ovunque tagli radica.Ovviamente io cerco di tagliare ad un cm dalla gemma.Figurati che avevo dei pezzettini di soli 2 gemme della mm alfred carrier e per non buttarli li ho imbottigliati.Non ci crederai, ma anche quelli hanno il callo.....spero solo che vada tutto bene.
il problema nasce dopo che la talea ha fatto lli calletto, e cioè come far allungare le radici.Spesso mi è capitato che lanche e talee con il metodo tradizionali fanno il calletto e poi seccano.
Perchè non le metti in cantina o in qualsiasi altro posto fresco e ventilato?
Anch'io voglio provare in primavera e a fine estate per vedere se i tempi di formazione del calletto è più veloce.In questo periodo i tempi sono lunghiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii lunghiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Da me narcisi, giacinti, fresie, ciclamini, mughetti e anche tulipani. Le calle sono già alte 1 metro e l'amaryllis belladonna e la stenbergia hanno gia finito la loro fioritura. Come stanno i tuoi bulbi di hemerocallis e di dahlie??
Bravo ragazzo che non sei altro!! Si ho bisogno di un po' di ripetizioni sulle grassocce! Sono contenta di parlarne con qualcuno così mi metto di impegno e cerco di farle sopravvivere e magari anche crescere!
Briosa è una rosa molto carina, Barni la inserisce tra le mini rose...ma se non la poti troppo viene un bel cespuglio...certo non è una rosa grande...cercò qualche foto della mia e te la invio.