• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Nasoxlepiante

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Ciao Naso!Io tutto ok!Ti capisco...gli impegni sono tanti!Spero di incontrarti sul forum,per ora sembra che abbiamo orari differenti!:lol:
    Questi sono i miei sieboldi; il variegato:


    E quello normale:
    [IMG]

    Come ti dicevo, sono molto rustici ed alla base dei rami vecchi (che taglierò prima o poi), si vedono già le nuove rosette.
    In veneto sto nella città che sta più ad occidente; se faccio un paio di passi in più finisco a mollo nel lago :)
    Abito in provincia di Verona però un paio di volte l'anno vado in friuli a trovare amici cactofili e finisco sempre al vivaio di Franco.
    Comunque si, ti conviene aspettare primavera anche perchè, ora come ora c'è poco gusto a girare per serre gelide :(
    Ciao! L'umidità non la so..ma credo alta.Per le temperature:28-30 gradi con le luci accese.18-20 gradi di notte.
    Io sul coperchio del germinatoio ho tre neon e due lampade a risparmio energetico....e sono attaccati con la spina alla presa....
    L'ansia si mantiene sempre...ad ogni nuova semina ci sono degli inconvenienti....bisogna conviverci !! Ripichettare adesso,così minuscole e ancora non formate significa condannarle ...perciò aspetta tranquillamente primavera..:love:
    Perderne qualcuna,specie all'inizio,è normale....anche se in verità succede sempre:le perdite bisogna sempre metterle in conto.Anche tra i miei nuovi vasetti ce ne sono alcuni che non sono germinati e,dopo 11 giorni ,ormai ho perso la speranza.I vasi devono essere ben bagnati,sempre da sotto,e poi lasciati una settimana all'asciutto,poi ribagnare per almeno 4-5 mesi.Per ripichettarle senza il pericolo di perderle lo farai a primavera quando le piantine saranno ben formate
    Ciao Eleonora!! Piacere di conoscerti!!:love:

    Le altre semine,quelle fatte a luglio,dentro al germinatoio si stanno riprendendo,continuando la crescita rallentata dalla semina a luce e calore naturale (son sempre tentata di seminare qualcosa durante l'estate ma dovrò smettere perchè non porta a buoni risultati,almeno per me).
    A giorni,in concomitanza con il quinto mese degli Astro metterò foto anche di loro...
    anche io mi ritaglio a fatica questo spazio...io ho uno splendido bimbo a cui badare:D...ti lascio immaginare!
    Glory-Lily- Oggi 22:11 - permalink Modifica Segnala

    dai ho fatto copia e incolla!
    Ed è questo che mi ha fregato...il fatto che non poteva essere un per...Naso naso,non si fa così!(la legge è ugualextutti ops!...volevo dire PER tutti)
    il bello è che sono sms dipendente,non c'è giorno che non mando sms e faccio una fatica bestiale a scrivere sul forum,controllo di continuo per evitare errori...è incredibile che sia capitato a me:lol:
    Già mi viene da ridere...:lol:allora all'inizio(quando ho visto scritto nasoxlepiante)facevo tra me e me... ma che vorrà dire?Solo DOPO parecchio ho capito...io pronunciavo il per come una x:lol::lol:
    Buonasera!:Dgrazie per la proposta della talea,allora già che ci sei fammi una talea di tutte le tue splendide ciccione!:lol:Ti va di farti una risata?Voglio dirti una cosa...tanto ormai siamo in confidenza!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto