Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
La ciack è un'altra rampicante ma la posizione (a nord contro un muro e poco arieggiata) quest'anno mi ha fatto dannare con l'oidio e ancora non ne vengo fuori
sì, mazi, la seconda che hai segnalato nel mio album, quella a fuiore giallo/arancio intenso, solare, è un'echinopsis, ancistrophora. le pale non sono grandissime, e tendono a un colore scuro, i fiori sono di quel giallo lì, una meraviglia, eh. invece la foto da te indicata coi fiori giallo chiaro... non mi ricordo cos'è. NON è echinopsis
Caspita che dritta che mi hai dato chi ci aveva pensato di andare a prendere questi materiali in negozi per animali mi stavo esaurendo a cercarli per vivai grazie grazie e buona giornata k07:
Non ne conosco , il mondo delle spinose è nuovo per me se ti si stacca inavvertitamente un ditino della tua prima meraviglia sai a chi darlo :fischio: , ma quel bel miscuglio di granuli immagino sia lapillo vulcanico ,pomice ecc dove lo trovi che sto diventando matta , i vivai hanno solo il terriccio per cactacee ma non è cosi
ahahahahahh aspetta che finisco di vedere il 3D delle tue prime spinose, pensa che non mi attraevano più di tanto ,ho cominciato con le cicciose senza spine e adesso guarda e riguarda :muro: mi piacciono anche le spinose :baf: sono rovinata
Io ti consiglierei di provare già da ora, e se non prendono, tra gennaio e marzo con le potature, le rifai oppure, se nel frattemo ne ho io, te le invio già radicate
Io mi sono innamorata delle Mutabilis che sono state quasi sempre in fiore, più o meno cariche, con i fiori che sbocciano in giallo tenue per poi variare passando ad un aracino rosa e sfiorire in rosso sono per non parlare della Clair Matin e della Ghislea
Con le talee è il rischio che si corre, proprio l'altra domenica ho fatto pulizia di una marea di rametti delle di talee fallite e che comunque sto rimpiazzando :martello2 l'unico sistema è di insistere ed abbondare in q.tà.
Le mie sono quasi tutte piante giovani, e di rampicanti ne ho poche, l'unica che dovrò ridurre e ricomporre è la Pierre de R. e un altra di cui mi sfugge il nome.
Ma perchè tutte rampicanti? Io sulla recinzione ho alternato rampicanti con rose a cespuglio per evitare che rimanesse spoglia in basso