• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Mor@
Reaction score
785

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

• ecco le domande: mi sembra che leggendo sulle grasse sia sempre consigliato di non eccedere con le dimensioni del vaso. è possibile che invece col tempo e la mia minima esperienza abbia capito che ci sono piante grasse che invece nel vaso grande esplodono e sembrano gradire e stare meglio? (p.es. la crassula marneriana: vaso piccolo 3 anni quasi immobile, forte, sana, ma immobile. ingrandito il vaso: un gigante, bellissima. chissà se mi fiorirà... magari lanno prossimo). seconda: ho una mammi di quelle classiche, da 1 euro al siper, coroncina di fiorellini rosa. ma quella, come si riproduce? tre anni, decuplicata di volume, nessun pollone. e stad iventando un colonnare!!!!! tutto nella norma? grazie
    se la fotografo per inserirla nel forum, in una discussione, ho visto che basta averla nel proprio pc, e non occorre passare da photobucket e similari, invece se te la mando sul profilo o con un mp devo passare dall'intermediario, vero? cmnq, domani provo. uno dei fusticini (ini si fa per dire) l'ho legato lievemente a un bastoncino, perchè svasandola mi sono accorta che aveva preso una piega strana, e che stava mettendo radici. allora l'ho sostenuta perhè non si rompesse. spero d non aver fatto male. secondo me, per come si è sviluppata, il prossimo anno mi fiorisce. invece la stap. vairiegata, la mia storica, ha avuto delle défaillances. credo che il portinaio in luglio me l'abbia annaffiata troppo e troppo spesso. da uno ne ho fatto 3 vasi, e distribuita in giro. sta già fiorendo di nuovo. posso farti due domande che non saprei come fare in un 3d? si posso:
    no mor@, figurati se non fai testo. è che mi rinkoglionisco spesso. l'anno scorso, appena arrivata, mi consigliasti di tenere il moncherino in casa, e così feci. ma non radicò che a primavera. certo che ora non sembra più nemmeno lei! è una cicciona. sembra me
    scusa se non ho tenuto a mente. ciao, e grazie ancora. me lo scrivo.
    ciao Moruccia.....di ritorno dall'orto botanico....allora...l'amico ti manda a salutare scorsa settimana si sposava la nipote e non poteva mancare....a villa potenza ci sarà e così pure a parma tra 2 settimane...quindi se vuoi puoi chiamarlo pure :eek:k07: ciauzzzzzzzzzzzzzz
    ciao bellezza, come stai? allora, la stapelia in boccio? ho guardato la mia, figlia della tua. ha stentato tanto, in casa tutto l'inverno a non radicare, e ora è una bestia, le ho ricambiato vaso stamattina perchè era veramente troppo grande per quello che occupava e che le avevo cambiato solo 1 mese fa. maaaa quando hai capito di quale tipo si tratta, mi dici anche se posso metterla in serra fredda? (che in casa solo posti in piedi)
    ti abbraccio.
    Non molto....avrei pagato oro per un fisioterapista!
    Se penso che devo aspettare ancora un mese per la ginnastica.....potrei urlare.
    Per fortuna domani ritorno in piscina, i benefici saranno praticamente zero ma almeno a contatto con l'acqua sono contenta e come si dice.....contenta lei contenti tutti :muro:
    o mora, bongiorno :D

ho un nuovo guaio tra le mani, ieri mi hanno regalato un ariocarpus, ma perchè gli amici devono rovinarmi la vita? :lol::lol:
    Ho rotto i cojones a mia cugina che è in linea......con lei riesco a parlare
    Vabbè dai, rimandiamo a domani
    Credo sia un problema tutto tuo....cmque ho riavviato per sicurezza ma non riesco a contattarti (sono in attesa che ti unisca alla conversazione)
    lo monitorizzo, così appena trovo parolina magica zac.
    Te la ricordi la canzone Morena dagli occhi verdi o neri?
    moruccia ciao :love_4: tutto ok...un pò di "noia" tutto qui...certo che domenica vado a Ct.....non c'era Longo a Bologna???? e che gli è successo....non è lui!!!!!!villa potenza hai detto??? ok m'informo...... bacioni..tu tutto ok?????
    finalmente li ho trovati!!!!!!!!!!!! :froggie_r

• Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto