• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Stefano-34666

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • è un fucsia accesissimo:) proprio magenta carico! grazie a te per l'aiuto, di cuore:)
    la foto non è il massimo ma mi rifarò, ma il primo fiore te lo dedico:) che senza il tuo aiuto non sarebbe nato:)
    sisì, quello che ha strappato è il tubero "vecchio" dal quale è partita la puntina del germoglio:) ma io che pensavo fosse quello che le dava nutrimento( come i bulbi per intenderci) l'avevo data per spacciata! grazie ancora! spero di riuscire a farti vedere anche i fiori prima o poi :lol: buona giornata!
    no, quello era l'unico tubero che aveva, è un mistero misteriosissimo! non vado a ravanare sotto che mi guardo bene dal disturbarla ma quqando il cane l'ha strappata il tubero non aveva alcun tipo di radice e si intravedevano delle radici lungherrime. ( io l'ho messa in un vaso gigante). per me sta alimentandosi con i tuberi nuovi che sta formando! mah! scappo a prendere il popo a scuola! buon pomeriggio!!!!
    stranezza!
    il 10 macggio il mio cane ha infilato il muso nel vaso e ha strappato di netto il tubero della gloriosa


    a distanza di 12 ggg non solo non è morta ma ha cominciato a fare un sacco di boccioli:eek:
    [IMG]
    ed è in perfetta salute, nemmeno una foglia appassita! senza tubero!
    grazie infinite :)

    il mio tubero come vedi è una sorta di " dito" di una ventina di cm. cercando in rete ho capito che devo piantarlo obliquo con la cicatrice fuori da terra a una profondità di 5 cm circa. quello che non ho capito nella mia somma ignoranza è se la puntina rossa che si vede va indirizzata verso l'alto e quella ssorta di polipino bianco son già radici o viceversa( non sorridere: quattro anni fa ho piantato al contrario due dozzine di dalie:D )
    2) è il caso di metterlo già in vaso o è opportyno aspettare ancora?
    3) quanto largo e quanto profondo deve essere il vaso per un tubero di 20 cm?
    4 ) se lo interro devo bagnarlo o è opportuno aspettare fiuno ai primi di maggio tenebndolo in serra?
    sono assolutamente ignorante in materia:D!
    ma siccome è un regalo di una amica avorrei riuscire ad avere buoni risultati
    grazie , davvero di cuore, sei sempre gentile e disponiobile e non è da tutti:) elena
    ciao scusa se ti disturbo, ho viston in un ddd che conosci la gloriosa. non riesco a capire come piantare il moio rizoma , se quelle protuberanze bianche son radicine o germogli e se van piantate in sù o in sotto. se ti posto una foto mi puoi aiutare perpiacere? grazie elena
    Bravo, dovrei fare anch'io un po' di disintossicazione :rolleyes:
    Ciao, e sappi che sei sempre più giovane di me :D (di poco nè)
    Ma ciao Stè! è un po' che non ti vedo da queste parti, tutto bene?
    Spero di sì e colgo anche l'occasione per farti gli auguri di buon anno, ciao! :)
    Sei piccolo perché non hai spine in testa :D
    Ok, allora elimino gli altri, grazie, ora vado a vedere :)

    (oh, sto scherzando eh)
    Ciao Stefano, non ti conviene aprire un 3d unico? Sempre che non siano 387 fotografie :lol:... casomai se hai bisogno di aiuto mi fai un fischio, ora ti lascio lavorare in pace :)

    PS: sei tu quello nelle foto? :fischio: ciao!
    ciao stefano...ho una bella cicciottella da identificare ...e curare se ti va di aiutarmi!!! e poi: se dentro una oianta grassa qualcuno ha scavato...che si fa? ho paura se la stiano pappando da dentro!!!
    ciao Stefano hai visto le foto delle mie piante? il gelsomino e il cipresso? Puoi dirmi qualcosa in merito? Un caro saluto Elia
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto