• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
breeze
Reaction score
98

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

• sono molto simili, se non avesse avuto in etichetta il nome avrei avuto qualche difficoltà a darle un nome :confuso:
    S
    dimmi un po i passaggi che fai e vediamo se sbagli qualcosa...poi parleremo degli innesti...vediamo se possiamo risolvere il problema....a me se radicano dopo non le perdo
    S
    mbe di solito si possono fanno durante il riposo vegetativo se non fa molto freddo io di solito da novembre a febbriao faccio quelli a gemma dormiente mentre tra marzo e maggio faccio quelli a gemme vegetante...perchè vuoi imparare?
    S
    mbe per quello ci vorra' tempo devo aspettare il riposo vegetativo ehehhehhehehehehe buona cena a presto
    S
    scusami...ti ho preso pure per uomo ahhahahha...sono una frana...comunque io sono di mercato san severino in provincia di salerno:froggie_r
    S
    ahhahahhahah scusa non sapevo.............sei campano?
    Behhhhh in effetti mi pare che le hai provate tutte..:confused: io proverei a metterle in una zona a mezzosole con vasi appoggiati a terra (senza sottovaso) avendo cura che prendano un po di sole ma siano protetti dal sole cocente (tipo sotto qlc pianta un po grandina che faccia da filtro) se hai un giardino fai anche questa prova,in fondo son piante rustiche magari se le metti sistemate così e le lasci tranquille ti fanno la sorpresa.:hehe: a me è successo con una di loro che era sempre malata un gg l'ho svasata disinfettata,rinvasata e lasciata a secco sotto una grande rosa appoggiata ad un muro..beh non ci crederai ma,non solo è guarita ma sta anche fiorendo!! :hehe::hands13:
    grazie dell'offerta, ma avendo già i due grossi vasoni di epy rosso e purtroppo pochissimo spazio per ricoverare al riparo piante così in inverno, prima di prenderne altri aspetto di trovare varietà diverse.
    cmq ci risentiamo più avanti, intanto avvisa il tuo che stai per fargli avere compagnia, chissà davvero che non lo metta di buon umore :D
    :Saluto:
    Uuh, anch'io non la reggo quando è troppo alta. Nella scuola dov'ero 2 anni fa avevamo lo split in classe. ma era sempre spento perché aveva slo il potere ammazza teste. Nella scuola di quest'anno è il contrario: il caldo fa da ammazza teste.

Di che convegno si trattava? Su che argomento?
    Ciao cara,non ho segreti..solo fortuna:eek:k07: magari sono nella posizione giusta, oppure abbiamo instaurato un giusto "dialogo"del tipo che le innaffio al momento giusto bohh:rolleyes: se devo essere sincera non lo so.Posso solo dirti che d'inverno li tengo in serra fredda,e bevono praticamente una volta al mese pochissimo(giusto un pochino) mai ristagni nei sottovasi,e in periodo vegetativo e di fioriture somministro ogni 15 gg (più o meno)del concime di buona qualità x cactacee o piante fiorite.Tutto quà. :hehe::Saluto:
    Ciao bella breezuccia, come va:flower::love_4:? Io sto sclerando, per martedì devo finire di scrivere i giudizi delle pagelle e far la media dei voti e me ne manca ancora uno, quello della verifica di domani. Quanto odio questo periodo:baf:
    da me va bene, tanta paura per mia figlia che vive a Padova dove sono caduti alcuni calcinacci. Cmq io l'ho sentito forte e ho preso un bello spavento...
    Speriamo che finisca in fretta...c'è ansia nell'aria!
    Si Breeze, questa volta è toccato a noi! Qui a Milano niente danni ma io lo sento tantissimo perché sono all'ottavo piano.
    Un abbraccio (come vanno le taleine di rose?)
    Preziosissimi consigli! Vediamo cosa riesco a fare...ma sarà un esperimento per testare le mie capacità. Preferisco aggiungere a questi che posseggo altre varietà e colori, non amo il giardino monocromatico, nonostante siano bellissimi. P.S. Le tue dalie stanno salendo in cielo piano piano...aspetto paziente i boccioli....
    Mi fai venire voglia di comperare anch'io questo autunno la sebatsian :).
    Che meraviglia il giglio :eek: è quello del tuo avatar? Da me purtroppo i gigli vengono divorati da un malefico coleottero :martello2 e da tempo ho dovuto rinunciarci.
    Buonanotte ed un abbraccio :love_4:
    Non devi farmi vedere certi splendori :mazza: lo sai che non so resistere :D ha dei colori bellissimi, sai chi è? I suoi colori si intonano benissimo alla Cherry Brandy che contrariamente a quello che mostrano le foto su intenet ha sfumature che partano dall'arancio intenso per arrivare ai tenui rosa e giallo con fiori enormi :eek: , sempre che non abbiano "toppato" la cartellinatura
    Quindi :ros: confermo la sua prenotazione per l'adozione :) sempre se la cosa non ti dia disturbo e in cambio :rolleyes: hai già qualche idea :baffi: comunque a breve aggiorno con le foto della stagione 2012 e se c'è qualcosa che ti può interessare, provo a "imbottigliare" :eek:k07:
    :hands13: Nel W.E. il bociolino ha aperto i suoi petali e penso di poter confermare che è la gaujard, l'altra che mi avevi inviato è la Queen Elisabet, che avevo già ma a cui troverò comunque una collocazione
    Riguardo all'attuale situazione, ho deciso di fare un momento di pausa negli impianti, infatti mi sono accorta che rose che doveva avere un portamento contenuto :eek: si sono rivelate invece dei giganti, quindi vorrei fare degli spostamenti, quindi per ora tengo tutto in vaso, compreso gli ultimi acquisti a cui non so resistere.
    Mini rosa gialla da bordura :rolleyes: potrebbe essere interessante da abbinare alla Cherry Brandy che ho acquistato recentemente come ti detto non so resistere e se vado in un vivaio o ad una fiera :fischio: non torno a mani vuote :ciglione:
    Penso di aver risolto il problema della macchina fotografica e a breve inserirò un po' di aggiornamenti sulla situazione del mio angolo relax :crazy:
    Chiedo venia per il regalo mal postato :) Adesso vedrò a termine fioritura se produce questi figliocci. Ma devo metterli in terra, da parte o spedirli a qualcuno??? :crazy:
    Ciao, per le talee risentiamoci tranquillamente più avanti, al limite in agosto, c'è chi dice che prendono meglio... :eek:k07:
    Per le Copiapoa, io non ne ho neanche una, quindi mi sa che non posso aiutarti... :rolleyes:
    Ciao!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto