• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Hélène

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao, grazie tutto bene sia famiglia che animali-ini-etti-oni!!!
    Guarda il problema del marciume molle batterico è una punizione atroce!
    Non si può fare nulla, solo togliere immediatamente quelle malate ma da quanti ne ho ,dovrei girare tutti i giorni per individuare il primo sintomo.
    Probabilmnte aprirò un 3d in sez malattie, vediamo se qualcuno, oltre alle irrorazioni di rame, mi sa consigliare qualcosa di veramente efficace.
    fiorite:)
    Ribes, Auriga, Bianco, Cuore di Bue Orange, Ananas, Corno delle Ande e ancora qualcosa che mi sfugge
    poi ho trovato la Gaura rosa e bioanca (il giorno stesso in cui ho postato il messaggio che hai appena visto di là in pubblica) ma nel parapiglia ci siam scordati di caricarla...
    Approfitto per tornarci in settimana ed intanto lascio dei semi di peperone sia gialli che rossi, piccoli e quadrati, polposissimi e pieni di seme, dolci e digeribilissimi, che cresconop da sempre nella mia zona ...per certo son una varietà di almeno 80 anni
    Credo cvhe prenderò anche delle Hosta anche se....ombra da me ce n'è poca
    Il personale del vivaio?
    Informale professionale e cortese, orari lunghi, onestissimi nel prezzo
    Ah!
    E poi sul tuo esempio ho preso Zephirine Druine (è scritto in modo sbagliato ma non ricordo) e per esperimento l'ho posizionata in una botte esposizione s/o sole pieno.
    Avevi ragione: è profumatissima, in fiore da marzo, se vivesse bene in quella posizione avrei un contrasto cromatico con la facciata da brivido (azzurro cielo/verderame)...sembra violento ma dato lo stile "campagnolo" dell'abitazione non è male...posterò foto
    Grazie per i suggerimenti sempre appropriati ....naturalmente ho abbinato anche lobelia blu a ........ uff....fiore semplice rosa pallido...non ballerina.....ma.....
    Che testa...non mi viene!
    Un abbraccio
    Grazie Helene!
    Sai che son stata all'Erbaio della Gorra?
    Grazie per avermi fatto conoscere un vivaio ad hoc per quel che mi serve...compresi pomodori di specie antiche
    Ciao Elena! Vi leggo spesso, solo che erano anni che non entravo. Io tutto bene. I miei iris stanno morendo a causa del marciume molle causato da un batterio. Che nervi!!!
    Un abbraccio, Nic
    Ciao Elena, mi devi proprio scusare per non essermi fatta sentire, ma ho la mammina in difficoltà...:(
    Dunque: la piccola l'ho messa a dimora subito, vicino ad una della palme alte, dove ho sistemato un arco che per la verità mi sembra un po' leggerino (9.90 euro... :rolleyes:) ma lo farò rinforzare. Come dirimpettaia di arco, ha una passiflora. Può andar bene?
    M.me Zéphirine sta bene e sta germogliando a dovere.
    Kathleen invece... per lei non ho ancora deciso. Anzi, ero partita a farle un angolino secondo l'idea originale, che era farla arrampicare sull'olivo, ma... non so. Ogni giorno cambio idea, com'é nel mio stile. Credo che posterò una foto prima di metterla giù, perché la sistemazione "arborea" non mi convince in pieno. Comunque anche Kathy gode ottima salute.
    Ciao e a presto :Saluto:
    Ciao! Anche a me è spiaciuto molto non poterci essere a Masino ma non potevo evitare di andare al lavoro :( da me gli insetti sembrano spariti, solo qualcosina qua e la' ma niente di preoccupante. L'anno scorso anche io ho avuto l'invasione di argidi. A sciami proprio come nel tuo giardino. Come stanno andando le fioriture? Qui le mie ci stanno dando dentro, settimana prossima saro' all'apice come quantita' di corolle aperte :)
    Grazie Hélène, ora non è il momento di fare talee ma, per il bene della rampichella, devo tagliare il ramo ora, perciò pensavo di provare lo stesso, che dici?
    ciao,
    anche io sono contento di rivederti,cercherò di tornare a scrivere ma ho casa piena di muratori a fare i lavori e il tempo per il forum scarseggia,il meteo non mi aiuta,infatti avrei già dovuto finire con le opere in muratura e dedicarmi a tempo pieno al giardino ma sono molto indietro rispetto alla tabella di marcia,perciò ho deciso di prendere le rose in autunno per non doverle piantare in piena estate,comunque voglio studiare tutto al dettaglio e oltre alle rose aggiungere anche piante acidofile peonie e naturalmente erbacee perenni e graminacee,non vedo l'ora di iniziare!!!!a presto!!
    Masino in autunno deve avere un gran fascino: i colori autunnali!! Vedremo e intanto ancora grazie per la splendida giornata, e per le fantastiche foto :love: Mancano solo quelle di Urza :D (che simpatico:)) :Saluto: ciao!!!
    come sempre fantastiche foto, grazie per la giornata trascorsa piacevolmente in compagnia. :):):) buona serata :Saluto:
    Ciao HElene, ho visto le tue foto di Masino, sono bellissime!!! Dato che ho appena comprato una reflex mi diresti che apparecchiatura hai? Serve per forza l'obiettivo macro? O usi delle lenti closeup? Razie, vorrei fare delle foto esattamente così!!
    Hélène, posso chiederti di dare un'occhiata al 3d che ho aperto nella sezione rose, mi farebbe piacere avere anche un tuo parere.
    ciao,Hélène scusa il ritardo ma ci sono molti cambiamenti che devo raccontarti,ma il tempo mi è tiranno,per adesso ti anticipo che
    non ho più il mio vecchio giardino!!!!!ebbene si ho acquistato una casa tutta nuova con un nuovo giardino tutto da rifare,delle mie vecchie rose ho portato via solo quelle in vaso le altre sono solo un ricordo,ma a settembre si riparte con gli acquisti,dovrebbero entrarci circa un centinaio di piante!!!per ora ammiro le vostre!!!
    Ciao Hélène, io avevo deciso di fare gli involtini di melanzane ma se tu fai la parmigiana cambio menu. Fammi sapere. Kiss
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto