• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Hélène

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao Hèléne, un saluto!
    E' da un sacco di tempo che non posti nessun insettino nel forum omonimo ;P
    Ciao
    Finalmente ho piantato tutto! Superando epici dubbi su posizioni ed accostamenti e operando una divisione lacrime-e-sangue sull'Epimedium, che spero non ne risenta troppo :azz:

    Non capisco neanche il perchè..hanno bisogno di un po' di umidità e di un sole non proprio cocente, ma per il resto sono facilissime! In più hanno anche un bel fogliame :(

    Conta anche che Priola, che già tende ad avere prezzi altini di suo, in genere li rialza di 1-2 euro a Masino..certo che ha veramente di tutto. Il meglio sarebbe andarci di persona, ma il Veneto è davvero proibitivo come distanza!
    Hai già in mente come dovrebbero essere le piante che cerchi? :)

    Esatto! Se può aiutare ad identificare, ha foglie molto morbide, pelose, decisamente grigie. Tra un po' dovrebbe fiorire..
    Va bene... ti mando in mp il numero di cell. La macchina la metto nel parcheggio sotterraneo, (così non faccio cuocere le piante se mi fermo a fare la spesa) nella zona rossa. Io mi faccio trovare + o - dove l'altra volta :Saluto: :flower:
    Ciao Elena,
    eh sì, domani sarebbe la giornata perfetta per il vivaio... sarebbe! Purtroppo devo restare a casa perché dovrei accompagnare i ragazzi a fare acquisti... anche per quello, mi rimane solo il sabato o la domenica, e loro questa domenica hanno la partita. Posso venire a prendere le rose, all'ora che vuoi tu, così fra sabato e domenica magari riesco a piazzarle. Ho capito che, in questo periodo, ritagliarmi più di un'ora é davvero un problema... un lusso, direi! :(
    Verranno tempi migliori, spero prima della pensione, perché quella la vedo un po' lontanina... :Saluto:
    Ho visto il sito dell'erbaio, e davvero mi piacerebbe molto, ma forse ho davvero troppa carne al fuoco.
    Ciao Elena :)

    Beh, è sempre divertente lasciarsi ispirare :D Io vorrei trovare la graminacea per il balcone, un Miscanthus basso, e magari un Carex variegato da ombra, da mettere nella nuova bordura!

    Non saprei, onestamente..avevo letto che non avevano portato, nonostante una richiesta! Hanno un assortimento incredibile, ma io proverei a rivolgermi a Strano ma Verde o altri..

    Sì, ci sono stato e ho trovato diverse piante che volevo! Ho preso Knautia macedonica, Centranthus ruber Coccineus, Geranium phaeum Samobor, Geranium pratense, Linaria purpurea, Tiarella 'Skeleton Key', Epimedium x versicolor Sulphureum, Brunnera Silver Wings (volevo la Jack Frost, a dire la verità..non c'era, ad ogni modo anche questa mi piace molto) Geranium sanguineum Vision (per la nonna, che sto convertendo alle perenni :D)
    Volevo prendere anche la Dicentra formosa Aurora, per accostarla alla Brunnera, ma le piante erano proprio minuscole! Spero di trovarla a Masino!
    Guarda, non me ne parlare :burningma, l'ardis brunniventris è un incubo :cry: :muro: a me ha praticamente debellato metà dei getti delle alba :cry: lo straodio cat:. Meno male che il confidor un pochetto lo controlla :storto:
    Mi raccomando ci conto di averti ospite nel mio giardino :love_4:..... tieniti libera un WE centrale di Maggio :) (tra pochi giorni :tupitupi:)
    Buona giornata :Saluto:
    Grandissima Elena!!!! Proviamo per sabato pomeriggio? Forse forse riesco a farcela! Te lo confermo domani alle 13
    Grazie e buona notte :sleep2:
    Pensavo che i danni fossero poca roba invece la vespetta c'ha dato dentro come una forsennata anche da me :burningma. Stupidamente non ho usato il Confidor ed ora è troppo tardi.
    Nell'angolo che ho dedicato all'orto ho il solito disastro:della semina che ho fatto sono spuntati solo i rapanelli, tutta la verdura da foglia invece se la sono pappata le lumache appena spuntati i germogli :martello2
    Mi dispiace molto Hélène, tra l'altro credo che neanche Andrea riesca a venire e Sara potrebbe solo domenica.
    Se non aderisce nessuno penso anch'io che ci farò un salto da sola venerdì, così c'è meno gente. Ti abbraccio e spero di rivederti presto-
    Buongiorno Hélène e grazie per la foto :love_4: : è dolcissima.
    Speriamo tanto che ci si riesca a vedere : se il tempo non fa scherzi (leggi grandine & caprioli ) le rose sono tutte un boccio e per il momento sanissime : il mio giardino ti aspetta sempre. Ritroveresti anche Marco e Sara
    Un abbraccio :love_4:
    Ciao, riconosci la tua Deschampsia? Sta vegetando benissimo ed è sovrastata da Mermaid
    ciao heleneeee.....sto leggendo qualcosa sul 3d "miglioriamo le nostre foto" è interessantissimo....ma non è piu frequentato??avevi intenzione di aprirne un altro per caso??? io sono molto interessato....mi hanno regalato per la laurea una coolpix p500, una bridge, quindi qualcosina posso fare....ma non so cosaaa....amo le macro come le fai tu!!!ma non riesco!!forse perche non posso con la mia!! :D
    grazie e scusa l'intrusione!!

    scusa aggiungo il mio MEGA album su photobucket....si lo so sono esageratamente tante....ma se hai tempo da perdere....te lo lascio....ti lascio quello slideshow cosi fai prima....

    http://s1055.photobucket.com/albums/s515/luki87/?albumview=slideshow
    ciaooo
    Adesso lo tiro su io. Tu potresti mettere un nuovo 3d nella sezione Incontri...con il link di quello sulle rose, specificando di mettere le adesioni in quest'ultimo. Beh forse non sono stata chiarissima, oggi mi gira così, sono nerissima per il tempo!
    Ciao! L'infame vespetta sta colpendo anche da me, ha fatto seccare diversi germogli ma solo qualcuno qua e la, niente di grave. Ho visto invece gli argidi gia' belli agguerriti :martello2
    Sally Holmes mi piace tantissimo, diventa un bell'arbustone ed in fioritura è spettacolare. Questa è quella del roseto di Monza
    Ciao cara,
    ti proibisco di fare faccina triste per la partenza il venerdì sera!!! Va bene come hai detto tu: proviamo magari x giovedì o venerdì prossimo, altrimenti ci troviamo solo per le rose il sabato 28 (mi dici dove sei comoda tu e io vengo a prenderle, anche la mattina presto va bene)
    Un abbraccio e buona montagna :Saluto:
    Ciao Elena... domani purtroppo, come accennato, non ci sono. Se tu vuoi, posso "prelevare" le rose, se tu sei disponibile fra sabato e domenica, così magari fra una goccia e l'altra riesco a piazzarle... oppure dimmi tu, anche per l'Erbaio... magari la prox settimana il tempo é migliore in tutti i sensi... speriamo!!!
    Ciao e buona giornata :Saluto:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto