• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
*Tea*
Reaction score
104

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • buongiorno a tutti, ho letto spesso i vostri consigli e spesso ho anche messo in pratica, ma ora vorrei dei consigli diretti per le mie piantine. Circa un paio di mesi fa ho acquistato una maranta che ho subito rinvasato. Le ho scelto un posto in casa non troppo illuminato e le vaporizzo la chioma almeno 3 volte a settimana ma oggi mi sono accorta che alcune foglie piccole che crescono alla base si sono ingiallite e vorrei tanto capire perchè qualcuno di voi mi può aiutare?........aspetto vostre notizie
    Spero solo che riesci a trovare un pò di tempo per fare qualche foto.Sai ho tutte le dita incrociate, spero che la rossa sopravviva.Comunque ora posso tirare le somme dell'esperimento fatto con lo sfagno.Purtroppo, non ho trovato una grande percentuale di riuscita.Ho provato con una polianta che ti fà dannare per l'alto numero di insuccessi.Risultato:sfagno zero, terriccio normale zero.Non si è degnata neppure di fare il callo radicale.Esperimento n 2 ,una volta fatto un bel calletto radicale con accenno di radice, le ho messe in bottiglia con un pò di sfagno sotto.Il risultato non ha dato esito sperato, perchè dopo le iniziali foglioline, è marcito.Ho provato in varie salse avendo parecchio materiale a disposizione...ma mi son resa conto che le talee son capricciose.Comunque ametista , gaujard, queen elisabeth e la baccarà per mia esperienza, anche se cade un rametto a terra, radicano abbastanza facilmente.Per le altre invece contano i grandi o meglio gli elevati tentativi.:Saluto:
    ciao mia bella rossa, qui tutto bene, e tu?.Come mai ti si vede poco per il forum?...ora tatààààààààààààà la tua piccola rossa inviata ad ottobre sembra e dico sembra avercela fatta.All'inizio non ci avrei scommesso una lira.Di quelle inviate a marzo per ora siamo al 50% tra decessi e boccheggi.Ma non importa, basta che ne sopravviva solo una :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
    Ciao! =) Ho visto su un vecchio thread che possiedi la Mainzer Fastnacht, ho ripescato quel thread, mi daresti il tuo parere?? =) Grazie!!!!! :saluto:
    tutto in ottimo stato, poi ti faccio sapere i risultati, per ora incrocio le dita :love_4:
    un pacchetto tutto per mè:froggie_r:froggie_r:froggie_r non vedo l'ora che arrivi e di scoprire cosa c'è dentro :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::love_4::love_4:
    qui per fortuna niente neve.....ma abbiamo avuto tre giorni di fila in cui la pioggia si alternava alla grandine........in ogni caso fà un freddo intenso.
    ciao, qui tutto bene....sono arrivate le olandesine...sono bellissime....hai potato?qui da mè non si capisce nulla....su alcune sono intervenuta un mesetto fà , facendo un pò di talee....su altre, credo che interverrò in primavera ringiovanendo i rami dopo la fioritura.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto