• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
L

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao Lili,
    grazie per la foto della cincia bigia:è veramente bella :love: !
    Immagino che la zona dove vivi sia molto verde ,sarebbe interessante se ci facessi vedere qualche foto dei tuoi luoghi e degli animali che li popolano.Probabilmente ci sono alcune specie (come appunto la cincia bigia ) che da noi non si trovano..
    Ciao e a presto !:flower:
    Cate

    PS: ritiro quello che ho detto perchè mi accorgo solo ora che hai una serie di album interessantissimi ,che mi verrò a vedere con calma. Ho appena dato un'occhiata a quello degli uccelli ed è bellissimo,complimenti !!
    Ciao Lili,
    grazie per la foto della cincia bigia:è veramente bella :love: !
    Immagino che la zona dove vivi sia molto verde ,sarebbe interessante se ci facessi vedere qualche foto dei tuoi luoghi e degli animali che li popolano.Probabilmente ci sono alcune specie (come appunto la cincia bigia ) che da noi non si trovano..
    Ciao e a presto !:flower:
    Cate
    (2)
    E una foto che potrebbe essere intitolata “in attesa al ristorante del Conte”

    Grazie Lili cara, molto interessante il tuo link!
    Da ingenuo e privo di malizia come sono, pensavo che il nome italiano della Prunella modularis derivasse dall’habitat, in effetti l’ho sempre incontrata negli “scopeti”, così si chiamano a Roma le macchie di Erica arborea! (ti ho convinto?)
    Complimenti per il tuo primo ospite, molto carino. Vedrai che man mano affluiranno sempre più numerosi alle tue mangiatoie.
    Per variare il menù delle mie, ho aggiunto grappoli di bacche di ligustro, gli uccelli ne sono ghiotti e sono accorsi in massa a mangiarle, naturalmente sempre quelle dietro, e così ho fatto tante foto di sole code!
    Ti metto una foto di femmina di capinera (Sylvia atricapilla), dalla testa rossa come dice il nome! Scherzo, il maschio ha davvero la testa nera!

    Buon giorno e Buon San Valentino anche a voi, non sapevo si festeggiasse anche in Québec.
    Grazie per il consiglio per il vetro, è intelligente e proverò senz’altro (in effetti fotografo da dentro casa, fuori fa troppo freddo!). Finora ho scattato lontano dalla finestra, per non spaventarli, cercherò il modo di realizzare uno schermo che impedisca agli uccelli di vedermi. Ti farò sapere!
    Hai proprio ragione sull’aria da pettirosso del codirosso spazzacamino! Si fa ingannare anche il “mio” pettirosso, che, molto aggressivo con i suoi simili, scaccia dalla mangiatoia solo il codirosso, mentre è tollerante con gli altri uccelli. In effetti hanno le stesse movenze, anche se i colori sono molto diversi.
    Auguri per i tuoi ospiti, forse dovresti provare ad allettarli con tazze di cioccolato fumante con panna, squisito!
    Un abbraccio, anche a me fa piacere parlarti
    Voila! C'est fait:)

    Ma, la passera scopaiola esiste davvero o è uno scherzo di carnevale???Muahahahahahaha!!!!:lol: :lol: :lol::lol:
    Ciao Lili cara, ancora io!
    La tua foto di passera scopaiola è stupenda, io non sono mai riuscito a fotografarla, l’ho soltanto avvistata dentro cespugli talmente folti da non provare nemmeno a scattare! Complimenti davvero, sei molto brava.
    Ancora niente fringuello maschio, troppo timido. Ti metto la foto di un’altra femmina perché mi sembra interessante la posizione delle penne del pileo, è una caratteristica dei fringuelli tenerle sollevate quando sono in allarme.



    Aggiungo anche un’altra foto di codirosso spazzacamino, questa mi sembra un po’ più nitida della precedente!

    [IMG]

    Aspetto le foto delle tue mangiatoie con gli ospiti!
    Un abbraccio
    No, non sbagli, è proprio un frosone, bellissimo uccello secondo me.
    Certamente lo sai, ma volevo dirti che nelle mie mangiatoie aggiungo anche biscotti dolci sminuzzati, che sono molto graditi.
    Un altro mio ospite di quest’anno, forse per il freddo intenso, è il fringuello (Fringilla coelebs). È un uccello molto comune ma non l’avevo mai visto prima nel mio giardino. Questa nelle foto è una femmina, ho visto anche il maschio, che non sono riuscito a fotografare. Ma ci riprovo!
    Buon pomeriggio a te!

    Ciao Lili cara, tempo pessimo purtroppo, pioggia e neve, e fa freddo (per me!)
    Per fortuna però le previsioni sono meno sfavorevoli che nei giorni scorsi, quando si temeva che il termometro sarebbe sceso a -14, adesso sembra che non arriveremo sotto i -3 gradi.
    Per le mangiatoie devi avere molta pazienza, possono passare anche 10 o 15 giorni prima che gli ospiti capiscano dove si mangia, ma poi diventeranno ospiti fissi e aumenteranno sempre più di numero. Farai belle osservazioni e bellissime foto che, è inutile dirlo, vorrei vedere!
    In bocca al lupo e un abbraccio

    Un mio ospite, un maschio di Codirosso spazzacamino, (Phoenicurus ochruros)

    ciao, cara Lili... la neve si è sciolta.... ma le previsioni dicono che nevicherà di nuovo. NON mi piace :lol:
    :love_4:
    Che bellerrima la foto, Lilì!!! :love: Grazie! :love_4:

    Noi ci siamo dette tante cose oggi, praticamente tutto, grazie per esserci sempre, ti adoro :ros:

    E ti voglio un gran bene, amica mia :love_4: :love_4:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto