• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Cactussa

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Ciao scusa se ti disturbo ma rispolverando un vecchio post che avevo messo nelle piante grasse ho letto che hai provato a seminare le tilli!!! ti dispiacerebbe darmi qualche consiglio??? volevo provare con un amica del forum!
    grazie
    BUONN ANNOOOOOOOOOOOO

    Ancora un paio di cose.

    Io ti consiglio, se non puoi fare una copertura, di mantenere le piante in vaso in modo tale, in autunno, di poterle spostare in luogo riparato.
    Puoi fare in modo che dalla primavera all'autunno i vasi vengano interrati e cammuffati da roccie e sabbia, ma in inverno non credo tu possa lasciarli fuori senza rischiare.

    Ste
    Ciao,
    ho guardato il tuo post sull'aiuola di piante grasse e volevo fare alcune considerazioni.
    Fai MOLTA ATTENZIONE alla pioggia ed al freddo.
    Dalle foto vedo che hai messo una echeveria, una crassula, tutte piante che odiano il freddo (minima 10 gradi) e l'umido del terreno e dell'aria.
    Per prima cosa l'aiuola deve avere un terreno molto drenante. Niente corteccia o materiale che si inzuppa. Molta ghiaia, sabbia, lapillo, in modo tale che il terreno si asciughi in fretta.
    Anche il terreno inclinato aiuta a far deflure l'acqua.
    Quel tubo rosso che si vede nella foto 5 del primo invio è uno scarico? Se è così anche quello aggiunge acqua...di conseguenza lo devi deviare fuori dall'aiuola.
    Se proprio vuoi creare un'aiuola esterna prevedi una copertura per l'inverno. Ci sono piante più resistenti in esterno (sedum, mesembriantemo, alcune opuntie), le tue difficilmente resistono.

    Ste
    Grazie Cactussa.
    Pensavo ........ quasi quasi, ti chiedo l'amicizia ...... vediamo se ci riesco ..... sono una schiappa ...:lol::lol::Saluto:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto