• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
kiwoncello

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • K
    Ciao Kiwo,ho raccolto da un amico due "gusci"di camelia,ora si sono aperti.Ho letto i vecchi 3d su come seminarli,ma volevo solo sapere cosa posso aggiungere al terriccio universale che ho(è bio,buono,ma non acido)per acidificarlo,visto che per il mio primo tentativo con vasetti da 10 non volevo comprare ora un sacco di terra.Aghi di pino?Eppoi ancora una domanda.un solo seme per vasetto?Grazie mille! :Saluto:
    CIao Kiwo :D
    Stasera mi è sorto un dubbio: ma le camelie ingrossano i bocci col caldo o col freddo?Oppure è ininfluente?:confuso:
    Sisi,le ho bagnate subito anche sulla fronda,appena ho aperto il pacco. Appena ho aperto il pacco ho sentito un profumo,c'era un fiore caduto(sfiorito) e ha anche altri bocci. Ma fiorisce in autunno?:)
    Le camelie son arrivate giovedì ma son state nel cartone fino a stamattina(io non c'ero :storto:)
    Quella che sembra aver sofferto di più è la sinensis,le altre 2 stanno bene :D
    Buongiorno Kiwoncello, scusa se ti disturbo con un messaggio, ma non essendo pratica di forum avevo paura che aprendo una nuova discussione sul Forum acidofile avrei fatto arrabbiare qualcuno. La camelia di cui ti avevo parlato ha perso almeno l' 80% delle foglia a causa della mancanza d'acqua. Sono stata fuori città per qualche giorno e avevo chiesto alla vicina di annaffiare la mia camelia. Purtroppo lei se ne è dimenticata e quando sono tornata l' ho trovata tutta mezza secca. L'ho annaffiata subito e sembra che non sia morta...con pochissime foglia ma sembra sempre viva. Quello che volevo sapere è se, dato che è sofferente, devo evitare di darle il concime a lenta cessione che avevo previsto di somministarare verso la fine di settembre?
    Grazie mille e scusa se ti ho disturbato
    Buongiorno Kivo, ti avevo scritto della mia camelia che ho dovuto spostare, purtruppo è seccata. Ti volevo chiedere la camelia sassuqua, che se non mi sbaglio è quella che resiste meglio al sole a che altezza arriva. Te lo chiedo perche mi interesserebbe una che arrivi ad un'altezza di almeno tre mT. e molto rifiorente.
    Ciao Kiwo, grazie mille per l'amicizia:)
    Ti scocci se ti chiedo un consiglio su una camelia che mi sta facendo preoccupare oppure devo aprire una discussione sul forum? Scusa la domanbda stupida ma è la prima volta che mi iscrivo ad un forum e non sono molto pratica.
    Buon fine settimana e grazie
    Ilaria
    E
    Buongiorno Kiwoncello,
    scusa l'intrusione ma era per specificare che ho dato approvazione ai tuoi interventi in sez.OT eccetto che per la frase finale...lo avrei scritto di là ma han chiuso la discussione.
    Serena festa
    mi faresti davvero un grande onore accettando la mia amicizia!! mi stai davvero seguendo alla grande per le mie disperate piante!! D.
    ciao kivo, ti scrivo semppre x la camelia e ti ringrazio x le tue risposte. Mi scrivevi che x acidificare la terra oltre al solfato di ferro, che se ho ben capito in questa stagione non serve sommistrarglielo, si può dare anche il solfato di zolfo , ma in questa stagione serve sommistrarglielo? e serve zolfo qualsiasi o uno particolare? Ti ringrazio come sempre x le tua disponibilità
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto