• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Lorena72

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • ciao lorena :)
    ho capito, succede a volte anche a me, e in effetti quando fa così non c'è modo di utilizzare le foto che si hanno sul computer.. devo dirti, non so ancora perché accada, ma a volte lo fa. invece altre dà subito quella finestra che ti dicevo e quindi poi è semplice procedere. quando succede a me, l'unica soluzione che ho trovato finora è di rimandare di postare e ricollegarmi più tardi, di solito funziona. però il motivo per cui si presentino quelle due diverse opzioni sinceramente mi sfugge, dato che per quanto capisco non faccio nulla di diverso nei due casi.... mah!
    ad ogni modo, il mio consiglio è quindi di riprovare più volte, magari a distanza di un po' di tempo.
    ti auguro di risolvere!!
    ciao :)
    Ciao elena! Allora, quando clicco sull'icona con l'alberello si apre una finestra dove dice dìinserire l'url dell'immagine che ho scelto da internet (quello che poi ho fatto per inserire l'immagine del parrocchetto monaco), ma non parla delle foto sul mio computer...cioè non vedo tasti verdi in basso...abbi pazienza ma sono un pò dura...
    [continua dal precedente] , si apre un'altra finestra che ti permette di cercare sul tuo computer il file della foto che vuoi inserire nel messaggio, lo selezioni, dai l'invio, ora ti trovi nella precedente finestra e troverai una riga che prima non c'era con il nome della foto appena caricata, se ne vuoi caricare altri ripeti la procedura, sennò clicchi su 'carica file' e la foto apparirà in formato più piccolo nel tuo messaggio.
    ecco, spero questo ti sia utile!
    ciao :Saluto:
    se riesco, provo a darti un piccolo aiuto per postare le tue foto (ci ho messo anch'io un po' di tempo a figurare la cosa): ogni finestra in cui puoi scrivere dei messaggi, sia qui ad esempio che nel forum, e sia nella versione base che avanzata, ha giusto sopra una riga con delle iconcine. la penultima, quella tra un mondo con un segno dell'infinito alla base sulla sn e un paio di fotogrammi sulla destra, è quella da cliccare se vuoi inserire foto dal computer. ha la forma come di un quadro con un albero al centro.
    clicchi e compare una finestra, già aperta sulla modalità per caricare proprio dal tuo computer. clicchi sul tasto verde in basso 'seleziona file' [segue nel successivo]
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto