• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
IlGiardinodeiPigri

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

• ....mi è fiorita una delle Eugenie....che spettacolo!!
    Ha un profumo eccezionale di Tea fruttato....un colore intenso che non sbiadisce e la corolla che resiste vari giorni....wow....poi appena ho un secondo ti posto la foto!!!
    .....mi piacerebbe sapere che dimensione ha la pianta adulta?
    Dici che una in vaso riesco a tenerla...le altre andranno a colonizzare il giardino piemontese del boyfriend! :)
    un buon giorno enorme e radioso tutto per tè.....si è vero è un bel fiore.....come vanno le tue fioriture? qui a giorni devo iniziare il trattamento per il ragnetto rosso....ora scappo...:love_4::love_4::love_4:.
    ciao Stefano, grazie a te per la meravigliosa giornata trascorsa insieme... che peccato però che tu sia dovuto andar via così presto, però hai fatto bene perchè ti aspettava un lungo viaggio di rientro, chissà che caos... urca per averci messo 5 ore e mezzo... lo sai che dopo cinque minuti che sei andato via è arrivato il diluvio universale... siamo dovuti stare rinchiusi fino alle 6 nella casetta...
    questa mattina un temporale estivo con annessa tromba d'aria e grandine ci ha raso al suolo l'orto e molte piante... domani andrò a fare la conta dei decessi... :cry:
    ho controllato è un venus poppy,da quel che ho letto, lo definiscono raro....forse perchè è ricco di petali....ho 5 piantine in giardino, abbastanza piccole....farò come mi suggerisci....terrò solo una decina di semi per la riproduzione e man mano che il fiore sfiorisce elimino tutte le capsule....grazie :love_4:
    ciao Ste! Sono rientrata sotto al diluvio universale...
    Non vedo l'ora di controllare e fotografare le mie belle...se ci sono ancora!
    la tua piccolina Pink Grootendorst :love:
    ciao, come và?ho letto da luis che ultimamente hai bisogno di fare un bel bagno....dalle mie parti c'è una enorme acquasantiera in cui ci si può tranquillamente sguazzare....

per caso conosci il nome di questo papavero? :confuso: da quattro o cinque anni cresce spontaneo nella striscia di giardino addossata al muretto, credo che sia il dono di qualche uccellino :D ....fa una capsula enorme....posso tenerlo :D o mi arrestano :storto::storto:?

:love_4::love_4:

Ste, volevi la pioggia per Ponti ed arrivata..ora chiedi un pò di sole :D
    Qui sta diluviando e Kevin è spaventatissimo, ha paura dei temporali.
    Siamo riusciti a fare una passeggiata con tutti i cani giusto nell'oretta che non è piovuto, a due passi da casa è venuto giù il finimondo, per fortuna eravamo vicini.
    Com'è andata a Lucca?
    Un caro saluto da Filippo a Filippo :lol::lol:

Ho dovuto metterlo nei piani alti della serretta perchè nel pavimento prendeva di largo!!!!:D:D

:Saluto::love_4:
    ciao Giardi! qui a Strasburgo caldo e sole. Giri in bici e a negozi. Domani.ci tocca il lavoro duro di sbaraccare la postazione di Elisa sig sig e domenica rientro.
    ciao Ste, fatto un bellissimo giro in bici nei dintorni della città terminato al Parco dell'Orangerie dove c'era una Cicogna che camminava in mezzo a noi umani! bellissimo! Visitato roseto, bello non bellissimo. Purtroppo niente talee...sig.
    e tu?
    caspita ma come faccio? mi sembra di essere una bimba in un negozio di giocattoli...
    no, via, ma come si fa?
    allora ti dico quali ho già della tua lista, ok?

- Ortensia Arborescens
    - Buff Beauty
    - Iris in varie tonalità di colore
    - The Fairy rosa (ce l'ho), bianca e rossa
    - Abraham Darby (ce l'ho)
    - Albertine
    - Ghislaine de Félisgonde (ce l'ho)
    - Morsdag rossa (ce l'ho)
    - Spice
    - Clair Matin
    - Candida Grazia
    - Mutabilis
    - Mary rose (ce l'ho)
    - Red Grootendorst

boh, fai te, non voglio approfittarmene, se ne hai una tra queste, altrimenti non importa... sono già felicissima per la carriere!!!! non vedo l'ora di vedervi...
    I miei amici/che sono straordinari.....o si chiamano ANGELO/A di nome o SONO DEGLI ANGELI!!!!

Tu ti chiami Stefano ma sei un -:-.....grazie,dai che tra qualche settimana ci rivediamo :love_4::love_4::love_4::love_4::love_4:
    vino ne abbiamo in abbondanza... :D non portare niente... oppure
    se proprio ti avanza una taleina della Mme A Carriere... ti adoro!!! :)
    :tupitupi: Hai visto che è piovuto?
    Non c'è niente di meglio che l'acqua della pioggia per le piante.
    Di contro si sono rovinati tutti i petali :muro:
    Mi sto mangiando il gelato nonostante il tempo, indovina a che gusto? Di rose :baffi:, ma la prossima volta devo tritare meglio i petali, li ho lasciati troppo grossi:baffi:.
    Buona serata
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto