• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
C

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao :) anch'io cerco di resistere a questo caldo infernale e sono al limite di sopportazione :crazy: aspetto con ansia l'autunno!! Qui abbastanza bene, per quanto riguarda le orchi direi benone, mi stanno fiorendo piante che ho da 3/4 anni e che nn avevano mai fiorito, una bella soddisfazione!! Ciao ciao...bacioni... :Saluto:
    Ciao Carola :) che piacere risentirti!! io abbastanza bene, sempre alle prese con le mie orchidee :D e tu come stai? le ultime volte che ci siamo sentite avevi diverse cose in ballo...lavoro..amore... tutto ok?
    Ciao...bacioni... a presto :Saluto:
    Ciao Carola :) è tantissimo tempo che nn ci sentiamo!! Come stai? Tutto bene?
    Bacioniiiii :Saluto:
    Acido <-> Basico

    Se hai acido allo stomaco prendi la citrosodina o il citrato brioschi ... un basico

    Il calcio e' un tamponatore di acidita' in quanto l'acido reagendo con il calcio riduce la sua carica acida.

    Il bark con l'acqua piano piano acidifica il vaso e con il calcio dei gusci delle uova si mitiga. Paphio in primis vogliono un composto basico e per quello poco si usa il bark (anche se se ne trovano molti in bark, si usa Lapillo, pomice, argilla espansa, perlite, tutti inerti).

    Qui non posso scrivere troppo che e' limitato a 1000 caratteri.
    Ciao Carola ho trovato il tuo messaggio.
    Sì ho passato bene la Pasqua,spero anche tu.Ti lascio un saluto veloce devo proprio scappare....ti posterò le foto della fioritura del cimby Filippo appena ho 5 minuti....è bellissimo.

    :Saluto::love_4:
    No non è rognoso per me, ma dovrai poi venirli a prendere a cs, credo per i referendum, dovrei scendere in quel fine settimana.
    Se vuoi tu puoi anche fare gli ordini con ritiro li a mezzocorona e io mi occupo del ritiro, così hai la sicurezza che ti porteranno le piante che cerchi.
    Ciao
    Si verrò in agosto, a parte qualche piccola puntatina per pasqua e per le elezioni, sai io ho ancora la residenza a CS.
    si le spedisce cosi'. Poverino e' molto cordiale, disponibile e fa anche qualche sconticino ma sono ciccetti molto piccoli messi in una vaschetta per prosciutto senza vaso ne nulla e la scatolina di plastica messa dentro una busta di carta marrone quelle tipo inbottita ma spesso senza inbottitura (98%). Non e' lui ad essere un pirata ma e' l'unica via per far passare MOLTO FORSE i pacchettini. RICORDATI CHE FUORI DELL' UE serve CITES! in caso potresti ricevere a casa il verbale della forestale.
    se la phal non ti ha fiorito non e' colpa di nardotto ma della luce che offri
    le piante di nardotto sono ok

    prendile a bologna! le ordini, vai alla mostra e via
    oltre ad essere FF te costa MOLTO DI MENO
    a parte quanto detto nel precedente messaggio
    e' extra eu! ho ordinato spesso da lui ! vende a radice nuda ciccetti striminziti per fare pacchetti molto ma molto sottili che possano eludere la dogana. Di solito non hanno ne foglie ne hanno alcuna dimensione sensibile ne vaso o substrato.

    lascia perdere! sempre se non te lo ferma la dogana per assenza cites.
    una volta un pacco dalla MALESIA ha impiegato 6 mesi :lol: .......... tutto secco .............
    Ciao Carola, scusa se ti rispondo con tanto ritardo, sono malata ormai da quasi un mese, se vai sul profilo di Spulky puoi leggere lì...bellissima la tua nuova phal :)
    Spero di guarire e tornare presto...bacioni :Saluto:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto