• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Hélène

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Hummm, mi piacerebbe moltissimo tornare a Masino anche perche' quest'autunno per me è stata una bellissima giornata ma sapro' se ce la faccio solamente all'ultimo perche' sono veramente incasinato in questo periodo: ho una lista infinita di cose che devo fare ma spesso al lavoro faccio il doppio turno e la lista continua ad ingigantirsi, complice il fatto che lavoro 6 giorni su 7. Si vedra'...
    Per adesso sul balcone non ho tanto in blu, quindi via libera :D inoltre il vaso è tra Mrs Oakley Fisher e Teasing Georgia: contrasto violetto-giallo, non particolarmente eclatante ma gradevole :)

    non cerco una caratteristica in particolare..vorrei solo fosse ben rifiorente e resistente al ragnetto, poi il profumo è un valore aggiunto, per questo pensavo ad Hermosa..

    Ho fatto foto ad Alchemilla, Geranium, Lamium, quella di quest'ultimo è venuta particolarmente bene :D

    mi consigli un po' di musica da scaricare? basta che non sia metal :D
    Bene bene, le mie glauche invece non ancora. Domenica ad una fiera vicino a Milano ho fatto incetta di perenni, mi sono preso il Pennisetum Karley, Geranium Jhonson Blue in sostituzione di quello defunto -:-, Pulsatilla, un vaso di narcisi, Nepeta Fassenii e Assenzio, tutte piccole piante gia' impiantate stamattina tra le rose, tranne il Pennisetum che terro' in vaso.
    magari metti la foto del geranium, magari lo riconosco :D

    qui ormai è tutto in piena crescita :) a Masino voglio trovare una Scabiosa columbaria, quella dei prati (va bene che si può trovare nei prati, però mi dispiace andar lì e strapparla, col rischio di ucciderla..) da mettere vicino alla Gaura e alla Salvia, finora ho visto solo la versione rosa e quella nana, grrr!

    Sono molto contento per le tue rose! :) ho trovato boccioli anche su Sombreuil, per le altre dovrò aspettare ancora un po'..la rosa che ho preso a La Campanella finalmente sta partendo, e Mme Isaac Pereire quest'anno ha proprio voglia di strafare..ha tanti bei getti :)
    devo ancora decidere la rosa per il vaso da prendere a Masino. Sono indeciso tra Hermosa, Gruss an Aachen o magari un'inglese, come Winchester Cathedral, che però è un po' grandina.

    ho fatto qualche foto ai fogliami, voglio parlarne un po' nel 3d del mio giardino!
    Benissimo! :)
    in un vaso del balcone, la gaura si è praticamente dimezzata, ma la Salvia nemorosa sta bocciolando!:D
    S
    helene questa sei tu? una bella ragazza
    Buona Domenica, Hélène! :)

    Sto uscendo di corsa, e ti ho vista!
    Un bacione! :love_4:
    Allora via libera!:D

    io ho getti su Mme Isaac Pereire e Blush Noisette, per adesso, e boccioli su Teasing Georgia, Mrs Oakley Fisher, la Pereire :)
    le Rabdosia le ricordo molto bene! Belle e molto utili, dato che sono molto tardive e in più sono da ombra, anche se secondo hanno bisogno di essere accostate a qualcosa che dia loro un po' di personalità in più :)

    come vanno le rose? hai già dei getti dalle radici?
    Purtroppo tante piante utili come l'Erigeron si trovano poco..

    mi piace l'accostamento rose-Carypteris!
    la pianta con i fiori blu: scommetto che è la Rabdosia longituba!
    buonasera Hélène,
    ti volevo aggiornare sullo stato della heuchera che mi hai gentilmente donato l'anno scorso: già a ottobre quandole ho trapiantate erano diventate 2 (piccine, ma 2), ieri era così

    sta preparando diversi gambi florali...ancora grazie!
    mi piace l'Erigeron karvinskianus! è carino, poco prepotente e sta bene con graminacee e molte erbacee perenni :) mi spiace che ti sia morto, ma almeno costa poco :D

    quale Hosta prenderesti? a me piacciono molto la June e la Halcyon..bella la Caryopteris, a cosa la accosti?
    anch'io sono impaziente, devo prendere qualche cosina, come una graminacea per un grosso vaso, l'Aster Monch, un'Echinacea..
    anche a me è rispuntato praticamente tutto, anche l'Agastache, che credevo morta: ma scavando ho distrutto un germoglino, ergo la pianta è viva (non tutto il male..)
    la Campanula Sarastro invece è stata mangiata dalle lumache a inizio stagione e sta faticando molto a ripartire...

    per ora magari è simpatico, non vedo l'ora che le perenni fioriscano per mettere tante foto :)
    Allora la tengo da parte per lui :).
    Tra l'altro mi propongo sempre anch'io di mettere in elenco le rose che ho taleato l'anno scorso e che hanno fatto un mare di radici ma.... mi dimentico sempre :martello:.
    Alcune che mi vengono in mente a ruota libera oltre all'Eugenia di Ponti ci sono le Féerie in tutti i colori, la Ghislaine de Féligonde, la Clair Matin, la Gruss an Aachen, la Irene watts, Albertine, Pink Prosperity, Grootendorst (rossa e rosa, quest'anno ho completato la collezione con la bianca :tupitupi:), Morsdag Rossa e rosa, Candida grazia, Little White Pet......e.... hai ragione devo fare la lista :martello:.
    Un caro saluto
    :Saluto:
    Le vittime sono la Gertrude e Sombreuil. Gli archi sono in corte all'ingresso del giardino e tutti gli anni ne diserbano il perimetro perche' "insomma, tutta quell'erbaccia sta' male" ( la raso tutte le settimane). Ma poi oltre il danno alle rose vedere l'erba resa gialla e secca è una visione orrenda, veramente deprorevole.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto