• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Hélène

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • :burningma Orrore, brivido, raccapriccio! Era da un po' che stavo curando le mie nuove rose per gli archi metallici e mi sembrava che stentassero a partire, oggi ho capito il perche': i vicini hanno diserbato li' attorno e mi hanno bruciato buona parte delle gemme :martello2 domani mi sentono cat:
    ciao helene, una domanda: che esposizione ha la tua tuscany superb? La mia l'ho messa in un posto un po' disgraziato, direi che prende sole a tratti durante il giorno e, al momento, dorme ancora. COnsidera che altre rose come stenwell perpetual, martin frobisher, old blush, ecc... sono piene di bocci, mentre lei ancora non dà segni di partenza, un po' come kazanlik...
    ho aggiunto al ddd roselline le foto degli spazi dove vorrei metterle, se hai voglia di dare un'occhiata
    Visto che risparmio ? Anche a me ci è voluto sempre circa un mese per le spedizioni dalla Cina. Adesso con il problema della centrale in Giappone ho qualche remora a comprare in Cina.... meno male che al momento non ho acquisti da fare.

    Ciao
    Buongiorno Hélène,
    Rose de Rescht mi è stata regalata l'anno scorso da Luisangela :love_4:... e tieniti forte, non ho resistito a non talearla anche se piccolina ed ora ne ho alcuni piantini radicati belli pimpanti. Se vuoi te ne tengo da parte qualcuno :eek:k07:
    Tra l'altro quest'anno riprenderò ad andare in bici per cui potrei portartela di persona :)... magari dopo la prima fioritura di maggio così ti potrei dare una mano nella rimonda delle tue :fischio:.
    Buona giornata
    :Saluto:
    visto che apprezzi il genere , ieri sera ho mangiato in un ristorante che non conoscevo a due passi da casa. Longarini (simili ai pici toscani) cacio e pepe mantecati direttamente dentro la forma di pecorino. Il cameriere ha incendiato un cucchiaio di alcol dentro la forma per rosolare il formaggio e poi ci ha mantecato la pasta. Credimi ... l'avrei sposato :lol:
    ma di cosa ti scusi... ma dai! è arrivata nel momento giusto, ho finito gli esami della sessione perciò ora posso seminare qualcosa :) ho l'imbarazzo della scelta! ma qualche bustina posso conservarla per le semine in tarda estate? mi ricordo ancora quando a fine agosto leggendo i tuoi post ho deciso di cominciare l'avventura delle semine, e oggi mi ritrovo con le viole e il timo seminati da me, grazie a te :)
    che bello sapere da dove viene e come è arrivata dunque il caro pennisetum! considera che è un'essenza a cui sono legatissimo, da piccolo mia nonna me li chiamava Baffi di gatto e li raccoglievo in campagna, e dopo anni ne ho ancora un mazzetto qui in camera :) in autunno mi farò vivo per i semi! io sai forse mi sarei deciso a ordinare da priola la Muhlenbergia capillaris, secondo te per avere un bell'effetto in vaso devo comprarne un paio almeno o posso prendere una muhlenbergia e un'altra graminacea da accostarle? la stipa tenuissima ad esempio...
    ciao Helene
    oggi mi sei venuta in mente e non ricordo si ti ho mandato il geranium biokovo :confuso: :confuso:
    Hélène buonasera! :) l'altra volta ho sbagliato e ho risposto alla conversazione sul mio anzichè sul tuo wall ahahah volevo ringraziarti perchè oggi è arrivata la busta della bds. Grazieeeee ma quante cose mi hai mandato? ed eccoti alla risposta sulla questione delle graminacee, che ancora non ho trovato nè qui in zona nè su internet a un prezzo decente.
    -"hai perfettamente ragione circa l'ecosostenibilità delle graminacee... io nei mesi scorsi ho preso in giro nelle mie passeggiate delle "erbacce" molto belle e ho provato a sistemarle nei vasi. Ed effettivamente sono delle piante splendide. Qui è assai diffuso un pennisetum selvatico, infestante un sacco io vorrei comprare una Muhlenbergia capillaris, una stipa tenuissima e un pennisetum, per la bellezza di 45 euro. Più le spese di spedizione! ma d'altra parte, come già sai, qui in sicilia non ci sono manifestazioni degne di nota..."
    Sono contento che ti piaccia.
    Avere una casa in montagna è il modo migliore per riposarsi e godersi la natura in santa pace (più in estate che in inverno).
    La stufa a pellets la volevamo mettere in una nostra casa: ho sentito dire che è molto efficacie, anche se un po' costosa... è vero? :fifone2:
    Per quanto riguarda la nostra casa credo che ce la ridiano in autunno. E' un vero peccato perchè avremmo potuto sciare pure in febbraio: la pista è attaccata alla casa, quando devi rientrare a valle, basta che devii un po' prima nella pista di rientro e ti ritrovi alle porte di casa. :D:)
    Anch'io ho fatto nello stesso modo, pazienza, ci riprovo quest'autunno. Erano semi di Rose de Maitre Ecole.
    non preoccuparti assolutamente se non è ancora spuntata, è normalissimo, lo stesso stanno facendo le mie due glauche Halcyon e Blue Cadet mentre la variegata Albo Marginata è spuntata solo da qualche giorno.
    Bene bene, ottimi acquisti! Io ho ordinato da Strano ma Verde un Pennisetum Karley Rose che terro' in vaso. Di hosta me ne intendo nel senso che ne ho tre da alcuni anni ma conosco poco le diverse varieta' se vuoi consigli sulla coltivazione ok ma sulla scelta andiamo maluccio...sono comunque piante facilissime, unico problema le lumache. Quelle piu' scure vogliono piu' ombra, quelle piu' chiare prendono volentieri anche qualche ora di sole, fondamentale un po' di umidita' nel terreno.
    benissimo, quest'anno ti voglio vedere scatenata negli acquisti! :D

    quest'anno sembrano competitive Mme Isaac Pereire (piena di germogli e con getti dalle radici) Teasing Georgia, e devo ancora osservare bene Mme Hardy e Mrs Oakley Fisher!

    anche qui finalmente è primavera..i bulbi sono in fiore, la peonia è in bocciolo, la nuova nepeta sta fiorendo, le nuove alchemille stanno crescendo e i Geranium stanno spuntando allegramente! poi nei dintorni ci sono già tanti alberi in fiore :)

    bello l'aconito! sono indeciso tra prenderlo o no..
    benissimo, quest'anno ti voglio vedere scatenata negli acquisti! :D

    quest'anno sembrano competitive Mme Isaac Pereire (piena di germogli e con getti dalle radici) Teasing Georgia, e devo ancora osservare bene Mme Hardy e Mrs Oakley Fisher!

    anche qui finalmente è primavera..i bulbi sono in fiore, la peonia è in bocciolo, la nuova nepeta sta fiorendo, le nuove alchemille stanno crescendo e i Geranium stanno spuntando allegramente! poi nei dintorni ci sono già tanti alberi in fiore :)

    bello l'aconito! sono indeciso tra prenderlo o no..
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto