• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
alexiovix

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • vedi che laminarflow mi ha risposto abbastanza negativamente sui flask! bo sembra quasi non sia interessato a vendere. Non ho capito bene cosa ha scritto benche' io l'inglese lo uso spesso in ufficio dato che spesso si lavora in internazionale ed e' quasi la norma parlare con cechi, tedeschi, americani, argentini, giapponesi, indiani etc ...

    Avrebbe detto che buona parte dei flask che gli hanno fornito so morti comunque che "la roba" gli e' morta e non ha le cose chieste in lista (io ne avevo chiesti una 30ina).

    sembra anche di poche parole (risponde poco) anche se aerado dice che e' molto serio! ... provero' a sentire con il Presidente di AERADO.
    Bella la casa tutta colorata :) a me piacerebbe, ma mio marito inizia a dirmi:ma che colore la facciamo??? questo nn mi piace, l'altro neppure...e allora si fa tutta bianca e via...
    Fotine messe...qualcuna nn l'ho fotografata, cn la febbre nn ne avevo voglia...finalmente è fiorita anche la cattleya intermedia dopo 2 anni di attesa, l'ho messa con le Vanda e il sole diretto l'ha fatta fiorire, solo che poi quando stavo male l'ho lasciata al sole e i fiori si sono seccati in pochi giorni :( ora ho stelini e bocci in formazione su un po' di phal botaniche, la vandona viola ha messo lo stelo e il dendro margaritaceum, ho quasi paura a dirlo, ha 3/4 bocciolini :froggie_r speriamo in bene...
    La casa è tutta bianca :D che fantasia ehhhh!?!?! :lol: il fatto che il bianco illumina, per questo mi piace, anche se si sporca subito :(
    Speriamo di trovare un po' di robetta da comprare, credo che nn andrò ad altre mostre e quindi vorrei prendere qualcosina all'euroflora, speriamo che il marito nn mugugni troppo :lol: :lol:
    Vado a mettere qualche nuova fotina...ciao ciao :)
    Ciao Alex :) da circa una settimana sto decisamente meglio, tanto che ci siamo messi ad imbiancare casa, uff abbiamo iniziato lunedì scorso e ormai il più è fatto, ma che faticaccia!!!
    Mi ha chiamato proprio ora un'amica di Genova, mi ha detto che stamani è stata all'euroflora e che è rimasta impressionata dalla quantità di orchidee :) mi ha detto che ce ne sono tantissime in esposizione e altrettante in vendita :) grandi piccolissime, insomma una marea!!! nn vedo l'ora di andarci :froggie_r :froggie_r il giorno nn l'abbiamo ancora deciso, vedremo nella prossima settimana...
    Bacioni...e se nn ci risentiamo Buona Pasqua :)
    vedi che Bianco mi dice che a lui ultimamente tutte quelle che deflasca gli muoiono senza possibilita' ...

    la vedo dura ... :lol: come mai una a me? ....... :lol:

    in ogni caso ti conviene scrivergli subito se vuoi qualcosa.
    non e' che ci manchi molto! ............
    azzo azzo ................... info sensazionale!

    laminaflow quello dei flask di bologna ha flask dell'orchidea fantasma
    oggi visto suo sito :)

    a me non frega tantissimo ma ........................... :lol:
    Ciao Alex, si purtroppo sto ancora male :( poi fammi sapere cosa ti dice Nardotto... per l'euroflora speriamo, questa volta prima di andare in giro voglio stare completamente bene, nn posso più fare le pazzie, anche perchè di vita ce ne sta una sola...
    Qui ho qualche fioritura e alcune se ne sono andate senza che sia riuscita a fotografarla, come la phal penang girl, che è davvero bellissima ma la sua fioritura nn è durata più di 10 giorni e rimanda oggi e rimanda domani alla fine è sfiorita e nn l'ho fotografata :martello: la Parishii finalmente mi ha fatto vedere un fiore, anche se mezzo storto, poi vedrai la foto...
    Ciao, a presto...bacioni :Saluto:
    quest'anno ci sono 3 conferenze di cui una di GIROS Italia per le orchidee Spontanee di Roma e Lazio e le spontanee in genere con annessa mostra fotografica. Una mostra nella mostra.

    Presso la Biblioteca Comunale di Monte Porzio Catone:
    Sabato alle ore 10,00 "Le orchidee spontanee del Lazio" a cura di Sergio Buono (GIROS).
    Sabato alle ore 16,00 "Le orchidee del Perù -le specie e gli habitat-" a cura di Manolo Arias (Peruflora)
    Domenica alle ore 11,00 "La coltivazione delle orchidee in casa" a cura dell'Associazione Laziale Orchidee


    Ciao Alex, scusa se ti risp solo ora, è tutta la settimana che ho la febbre e sono proprio a pezzi :(
    Mi dispiace per la piante che ti sono andate, purtroppo ogni tanto capita, anche la mia parishii x lobbii aveva fatto una brutta fine...
    La phal petelotii l'ho vista in vendita da qualche parte, ma nn ricordo dove, sicuramente da un venditore tedesco...
    No io nn credo che andrò da Orchids & Wine, a dir la verità ci andrei cn tutto il cuore per rivedere un po' di amici, ma è troppo lontano :( e visto che nn ho più spazio credo che nn andrò neppure a Bologna...
    Ciao ciao...a presto :Saluto:
    Ciao Alex, da quello che vedo e leggo, stai andando alla grande con le tue orckids, sono molto contenta per te. Anche le mie stanno benone, ne ho una decina di fiorite ed altre prossime ad aprirsi.
    Ogni tanto entro nel forum ma per quanto riguarda scrivere sono presa da una pigrizia mortale... ma questo vale per tutti i forum in generale per cui niente di personale con Giardinaggio.
    Chissà, magari più avanti....per ora va cosi.
    Un carissimo saluto
    no no vendono sempre, c'è un padiglione che vende per tutta la durata della mostra :) spero ci siano anche orchidee, più avanti chiederò a Nardotto se è presente anche lui :)
    io credo che ci andrò in settimana per trovare meno caos...
    :Saluto:
    Ciao Alex, grazie degli auguri! sono sparita perchè ho un po' di problemi! é un momentaccio!
    Ehhhhh caro mio ti sbagli :D:D c'è un apposito padiglione che si chiama mercato verde e vendono ohhhh se vendono :lol: :lol: io ci vado prima di tutto per guardare le meraviglie e poi se ci scappa qualche acquistino tanto meglio :D :D
    Ciao Alex :) dopo una settimana di nervoso con mio figlio, che ha pensato bene di spaccare i cristalli liquidi del portatile, ora va meglio, abbiamo aggiunto un nuovo monitor e tutto si è sistemato, ovviamente nn è molto bello da vedere, ma il pc era nuovo e altri 800 euro nn mi andava di rispenderli!!!
    Qui tutto abbastanza bene :) la Lueddemanniana ha aperto i primi 2 bocci e ne ha ancora 4 chiusi, la Phal liodora è a tiro pure lei e le altre hanno stelo e bocciolini in crescita :) basta solo aver pazienza!!!
    La tua nuova serretta come va???
    Ci vieni tu all'euroflora??
    Ciao ciao :) bacioni :Saluto:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto