• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
salento
Reaction score
1

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • nessun problema :D, puoi usare il glifosate per prati sani cigolo probabilmente si riferiva a diserbi selettivi e a prati di microterme (prati inglesi) tu puoi procedere senza paura e usando il diserbante in modo più incisivo però non aspettare troppo il risveglio della zoysia non è lontano, passata quest'ondata di freddo comincerà a preparasi per l'estate
    Stavo pensando a te proprio oggi e mi è venuta in mente una cosa di solito per gramignone s'intende Stenotaphrum ma a volte hotrovato definito così sia il pennisetum clandestinum (erba kyo kyo mi sembra) che l'axonopus (carpet grass) queste due te le sconsiglio assicurati di procurarti semi di stenotaphrum (tra le altre due meglio il carpet grass nel caso non dovessi trovare lo S.S.)
    Non preoccuparti per farlo nascere basta mantenerlo umido e da te da quello che ho capito non è difficile mi raccomando umido non zuppo! Per il resto no problem! :D
    Lo stenothaphrum se ne frega se c'è il sole o l'ombra per l ui è quasi lo stesso e penso che alla fine eliminerà anche la zoysia fosse solo perché si trova a disagio nel tuo giardino, attenta solo a non farlo infilare dentro eventuali cespugli che hai perché è piuttosto invadente, propagandosi però per via stolonifera per fortuna non è molto difficile da tenere a bada :D
    Non saprei potresti tentarla a giugno per la precisione lo Stenotaphrum non è una macroterma, è più vicino alla famiglia delle poe però in inverno tende ad andare in dormienza e comunque gradisce il caldo quindi è meglio posticipare piuttosto che anticipare
    Ciao grazie ,
    No problem, lo S.S. è la macroterma più adatta a colonizzare le zoen anche in ombra totlae, why non l'ha scelta perché non gli piaceva, in verità è un "tipo" o ti piace e lo ami o non ti piace e non vuoi vederlo neppure dipinto, ha una buona rese estetica se tagliato alto almeno sui 7,5 cm.
    Gli unici problemi che può causare lo S.S. sono quelli di arrampicarsi sulle piante e soffocarle, ovviamente dovrai rimandare la semian almeno a aprile maggio prossimi
    :ros: grazie per il commentino degli album !!
    e ti dico , nonostante abbia degli impianti d'irrigazione, mi fa piacere ("armandomi" anche di scala quando serve) prendermi la briga di innaffiarle e passarci il tempo che serve .....ad irrigarle a mano
    però non serve proprio mezza giornata ,ma "soltanto" 2/3orette :lol::lol:.........
    in quanto alla fioritura quest'anno .........:burningma grazie all'enorme profusione temporalesca e ventosa poi non è continuata in egual misura..:cry:....ma per natura sarà per l'anno prossimo ...........
    un nuovo grazie e tanti :Saluto:ni ciao
    se non lo trovi fammi sapere che te lo posso spedire io: costa di più la spedizione che tutto il resto ma fa nulla!! :D :D
    hai visto???? :D
    presto capirai il perchè della "promozione": ho in mente un'idea e mi servivano delle abilitazioni sul forum ma la cosa era fattibile solo da moderatore. ecco il perchè sono mod...
    hai sistemato il tuo irrigatore?
    Grazie, sono contento di trovare tra gli utenti di questo sito alcuni estimatori di questi lavori Ciao e a presto
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto