• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
mazinga

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

• Ciao ho visto solo ora il messaggio entro di rado oramai purtroppo.
    La mia prima bletilla è stata fra le mie prime orchidee, la avevo presa a maggio di di due anni fa, piantata troppo tardi però purtroppo per ottere la fioritura. Ne ho prese delle altre lo scorso anno, a marzo però, mi hanno fiorito 4 su sei, fiori piccoli però, mentre quella dell'anno prima che nel frattempo aveva ingrossato il bulbo è stata un vero portento!!!! La bletilla è molto semplice da coltivare, non diversa dalle altre bulbose in genere, attenzione solo a 2 cose principalemente:
    1. il terriccio deve essere molto drenante (io uso bark e terricio molto filtrante).
    2. In fase di crescita (ora quindi) fare moltissima attenzione a non bagnare sul bulbo ma attorno, e poco, appena escono le prime vegetazioni dal terreno irrigare con regolarità per favorire la crescita.
    Spero di essere stata utile.
    ciao
    notte mazi...... faatti massaggiare daalla topolina! vedrai che razza di pizzicottoni che tira al papà!
    buongiorno caro...... guarita la schiena? pronto per i tuoi laghetti? pensa che nel ravanare in fondo al giardino ho trovato dei ciotoloni immensi( un metro di diametro, che se non avessi paura delle zanzare tigre che già ci massaacrano tuttaa estate ci farei un pensierino su due ninfee.....ma poi mi toccherebbe badare anche a quelle........ fammi sapere della tua schiena
    Ciao Mazinga. Ho un acquario in casa da quando avevo 14 anni, ne ho 53 quindi non è poco. Attualmente ho un acquario di barriera corallina di 500 litri, le foto sono si FB ma te ne metto una anche qui.

A proposito come accedo al gruppo?
    Ho ammirato tante volte le tue palustri ma, pur apprezzandole, al momento non sarei interessata.
    Ricordo che quando vedesti il prato che circonda la mia baita mi suggeristi un bel laghetto...per ora non si può, però mai dire mai!
    Per il momento continuerò a lustrarmi gli occhi a tue spese!!!
    Buona domenica a tutto il clan e grazie di tenermi sempre in considerazione!
    no ho mai avuto nè piante palustri nè acquari.... son terricola! e terribila! notte caro!
    buongiorno a te! come va con la schiena? io ssto aaspettando che i popi scendaano a colazione e poi me ne vaado a pulire le siepi di berberis dai sseccumi e a pungermi un bel po'
    anche qui da noi dal mattino al pomeriggio tredici gradi di differenza..... un incubo!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto