• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
lorenzino

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • ce l'ha l'olandese. Comunque mi ispira molto anche la canary bird che dovrebbe avercela mondo rose.
    Bellissime idee! Perle d'or te la consiglio, a me lo scorso anno è piaciuta tantissimo.
    La yellow mutabilis mi stuzzica, e lo sai, e anche le persica le trovo davvero interessantissime e originali.

    Anche da me lo spazio non è più molto, ma sto lavorando per farmi cedere il bordo del lago del mio fiancé e ho il giardino della casetta nuova in montagna.

    Ma tu hai idea di dove si potrebbe prendere la rubiginosa. Io ho cercato e mi pare l'abbia solo Maurizio Feletig, ma francamente non mi andrebbe di comprare da lui.
    Raubritter in quel caso è proprio al limite...però se ci fosse un po' di spazio davanti sarebbe fattibile e magnifica :)
    E poi farebbe contenta la moglie, che è la cosa più importante!

    Quali altri desideri hai?

    Io personalmente sto pensando da un po' alla rosa Virginiana e alla rosa Rubiginosa.
    Della prima mi piacciono gli accenti rossi autunnali, della seconda il profumo di mela :)
    Grandina sì, dipende molto anche dall'altezza del muretto e quando spazio disponibile avrà per ricadere.
    Mi sembra un bellissimo progetto! I capperi, che buoni poi!!!! Ti ci vedo già a fare le pizze :) con i tuoi capperi!

    Hai già idea di quali rose ricadenti ti piacerebbe mettere? Sono molto curiosa...

    Raubritter? A me piacerebbe tantissimo, anche se non è rifiorente.
    Bellissimo però! E quali rose vorresti metterci?
    Potresti anche mettere delle tipiche piante da secco che creino dei bellissimi tappeti cascanti dal muretto.
    Che ne pensi?
    Lo spero bene!

    Ma che muretto hai fatto? ma con la calce o a secco? e a cosa ti serve???? Sono curiosissima!
    Infatti...

    Qui è previsto brutto tempo fino almeno a giovedì...che noia! E io che pensavo di finire i miei lavori entro mercoledì.
    Quest'anno la primavera non arriva più, uffa!!!

    Intanto mi sono comprata un altro obiettivo per la macchina fotografica, però non ho niente da fotografare, mannaggia!
    Anche io sto lavorando, però speravo di lavorare questa sera.
    Comunque le previsioni lo dicevano che avrebbe nevicato. Speriamo davvero che sia l'ultima botta del freddo.
    Ciao carissimo,

    sono quasi in partenza: vado a potare!
    Le previsioni però danno di nuovo neve per i prossimi giorni...mi sembra incredibile!
    Hai visto le foto della mia cagnolina?
    Voi avete avuto la neve quest'anno? Forse al tuo lagottino piacerebbe, visto che amano tanto l'acqua!
    Mi ha di nuovo fatto crollare una parte di rose rampicanti
    La questione è che il muro è fatto di sabbia, una schifezza vera.
    Non tengono neanche i tasselli grandi di ottima qualità.

    Che rabbia!
    Penso che d'ora in poi sia molto molto meglio potare quelle piante prima dell'inverno, in maniera che se dovesse nevicare la pianta è molto più snella e non na problemi di peso della neve. E' l'unica soluzione fattibile.

    Beh, io qui poto anche un po' più tardi rispetto a te. Qui ci sono giornate calde, ma anche giornate (e nottate) ancora parecchio fredde.

    Mi spiace, ma non ho notizie di Belluccio. E' da un po' che non si fa sentire.
    Controllo se magari ha una mail, e provo a vedere se risponde.

    Penso comunque che torni in primavera. Le sue intenzioni le ultime volte erano quelle, da quanto mi aveva detto.
    Accidenti! Pensa che io non vedevo l'ora di finire la banca per dedicarmi al giardino e invece il primo giorno libero che ho, subito pioggia.

    Io devo fare un sacco di lavori anche perchè, diversamente dal solito, la neve ha fatto danni.
    Io mi chiedo: ci sono stati anni e anni senza un centimetro di neve. Adesso che mi occupo io del giardino, metri di neve tutti gli anni. Ti sembra normale a te :cry:?

    Anche io vorrei mettere i teli neri sotto le rampicanti sul muro di mia sorella, perchè così eviterei di dover sempre tagliare sotto con il tagliabordi.
    Però dovrei togliere prima tutta l'erba, altrimenti poi cresce comunque sotto e sarebbe un lavoro inutile.

    Tu hai già potato?

    ps: la roxb hai quella piena?
    Ciao Carissimo,

    è andato bene. Quest'anno era un po' più difficile perchè non avevo semi "comuni", quindi avevo anche un po' meno libertà di azione.
    Alla fine però mi sembra di aver fatto un buon lavoro e tutti sono rimasti contenti, per il momento.

    Finalmente è finito comunque!

    Oggi volevo dedicarmi al giardino, ma qui piove di nuovo. Spero che domani faccia bello, così se arrivo a casa presto potrei cominciare a potare.
    Le giornate sembrano quasi primaverili (anche se poi il freddo potrebbe ancora arrivare, anche a marzo!)

    E tu, a che punto sei?
    Ciao carissimo!!!!!!

    Tutto bene?
    Qui è tornata la neve! Il mio cane si divertiva un sacco a giocarci! Appena ho un minuto libero ti faccio vedere le foto!
    Spuntano quando il freddo sta passando :) Sta arrivando piano piano la primavera! Appena è ben fuori lo fotografo e te lo mostro. E' minuscolo, ma bellissimo!

    Speriamo non lo calpesti la cagnolina...
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto