• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
francesco89

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • E
    Eh no, i figli mi aiutano ma ancora non si sono appassionati. Amano di più cani e gatti, la play e uno dipinge e colleziona soldatini in miniatura.
    Ma credo che prima o dopo la passione arriva
    E
    In linea di massima nemmeno io la seguo, tranne Zelig, qualche film su sky e soprattutto i documentari.
    Mentre sto in forum non mi dispiace la musica, anzi. Anche se i rispettivi gusti saranno mooolto diversi
    E
    Sei proprio ispirato, si vede dal linguaggio poetico che usi.
    Io ho scelto di andare ad abitare in campagna con la nascita di mio figlio maggiore che ha la tua età. Ma le piante tropicali già le coltivavo in casa.
    Poi, in seguito ad un momento difficile, ho cominciato a dedicare del tempo ai bulbi, poi alle rose, poi all'orto e così via. Mi sono documentata con libri , seguendo l'esperienza dei vecchi contadini della zona, i consigli di un agronomo e del consorzio. E poi tutto dove vado prendo talee e piantini e foto e visito parchi e giardini. Mi rende serena e mio marito mi segue in questa passione. Anzi mi anticipa. I tuoi amici si appassionano di piante e naturA?
    E
    Ma va, che figuraccia e figuraccia. E' normale sbagliare. Io son solo pochi anni che pratico il giardinaggio. Tu come hai cominciato e perchè?
    E
    Mhhh, se ha i fiori blu, potrebbe essere un giacinto?
    Digita su google: immagini giacinto e dimmi se è lui il tuo fiore.
    I bulbi con fioritura primaverile devono ingiallire e seccare le foglie, perchè vanno a riposo.
    Fammi sapere. A dopo.
    E
    Ciao Francesco....c'è già il bocciolo o solo le foglie ? Fuori potrebbe stare, un po' al riparo, ma perche' non lo tieni in casa, lo fai fiorire in zona al fresco (lontano dai termosifoni) e ti godi il profumo in casa? Quando sarà sfiorito, lo metti fuori ed aspetti che le foglie si secchino da sole ...poi per conservarlo lo togli dalla terra, fai asciugare il bulbo (lontano dal sole), lo avvolgi nella carta e lo ripianti ad ottobbre in vaso. A me piace profumare la casa così, da dicembre, comincio coi narcisi gialli piccolini, poi i giacinti ... fai bene ad iniziare con i bulbi, non tradiscono ed insegnano tanto. Possiedi già un manuale di giardinaggio, di quelli facili?
    Ciao Francesco :)
    Ho accettato volentieri la tua richiesta di amicizia ma non ti conosco....chi sei? :D
    E
    Molte grazie francesco. Ci confronteremo in modo produttivo, vedrai.
    Buonanotte
    E
    Ciao Francesco, non vale la pena restar male per così poco. Ho capito che hai voluto essere gentie. Ascolta: tu falla crescere, in un caso o nella'altro son due belle piante, poi quando sarà più grossa vedrai che è più facile l'identificazione anche per te. L'alocasia ha la foglia molto tenera di consistenza quasi come quella delle calle...prima o poi comprala perchè è facile e di grande effetto!
    Un saluto affettuoso
    ciao francesco:Saluto:non sapevo la ragione dello sfagno ..ora lo so vedi qualcosa comincio a imparare?:lol:
    le piante che mi piacciono sono un po di tutto ma in particolare le passiflore,le trovo bellissime...pure le orchidee ehhhh...:eek:k07:
    :Saluto:ciao francesco sono nuova e tu sei il primo che mi chiede l'amicizia ,grazie ,ate che piante piacciono? io sono amante delle passiflore e degli ibisco:hands13:
    Ciao Francesco, mi fa piacere tu mi abbia aggiunto tra gli amici!:) Siamo entrambi Siciliani ho visto! Io sono di Ragusa, dalla parte opposta completamente.:D
    Ciao!:)
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto