• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
lorenzino

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Oggi c'è un sole incredibile, ma stamattina era tutto gelato..in compenso sta uscendo nel prato un piccolo e innocente bucaneve :)
    Uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuh, che interessante! Grazie mille, me lo leggo e studio per benino!

    Sei gentilissimo!
    Sì, la questione della Persica la sapevo da tempo...
    In effetti la suddivisione ha un suo senso, infatti in ogni classe ci sono rose con caratteristiche molto simili. Me la studio per bene.

    Sul mulo non l'ho cercato. C'è anche la versione in cd?
    Non credere che le reazioni alla neve qui siano tanto diverse. Il caos c'è anche qui quando nevica, specie il primo giorno. Tantissimi evitano di uscire di casa, se possono.

    Secondo me la paura è giustificata se le temperature basse durano per moltissime ore. Se sono solo tre o quattro ore per notte in genere le piante riescono a resistere.

    Sono molto molto curiosa di conoscere questa classificazione interessante! Io francamente quella di Nino Sanremo proprio non l'ho mai capita :(
    Stanotte è brinato di nuovo....mi sa comunque che sono gli ultimi momenti duri dell'inverno.
    Da te ha fatto molto freddo quest'anno, rispetto alla media?

    Perchè la televisione in questo è catastrofica. Nella mia zona invece è stato un inverno piuttosto mite.
    Cioè? dimmi...come la intendono questa suddivisione? In effetti nino classifica in maniera un po' particolare...

    Finalmente ci sarà qualcuno che avrà la persica...sono davvero curiosa!
    Interessante il libro di Peter Beales...in particolare cosa approfondisce?
    Io ero tentata dal comprare il Theatrum Rosae, visto che Dani&Gea mi ha segnalato che è in vendita a circa 25€. Per il volume che è, il prezzo è stracciato.

    Vedrai che Cécile Brunner rampicante ti darà soddisfazioni...è una rosa meravigliosa. Io ho quella normale e lo scorso anno non è fiorita molto...però era il suo primo anno, quindi bisogna avere pazienza :)

    Ho letto che hai messo parecchie Sea Foam. E poi, che altro?
    Lo so...è che mi annoio a parlare sempre delle solite cose :(

    Credo che tu mi capisca in questo. Vorrei ampliare un po' gli orizzonti.
    Non che i discorsi di cui sopra non vadano bene...sono il pane quotidiano e devono esserci. Però anche un po' di cibo per la mente, per crescere, non farebbe male...non credi?

    Tu avresti altro da proporre?
    Perchè impossibili, scusa?

    Poi mica c'è un limite...se ne possono fare anche solo tre o quattro, andare avanti quando si ha voglia.
    D'altra parte non c'è molto altro di cui parlare a questo punto (almeno per me).
    Se non si approfondiscono le ibridazioni storiche o le varie rose specifiche, che altro facciamo?
    Parliamo delle malattie? Dei concimi? delle talee?

    Cose di cui abbiamo già parlato migliaia di volte:rolleyes:
    Ciao Lorenzino,

    come va? Io finalmente mi sono ripresa un po' dall'influenza.
    Ho avuto un giorno davvero duro, poi mi sono ripresa, ma non del tutto, nel senso che avevo ancora un malessere generale...

    Finalmente si sono conclusi tutti i tornei e anche i calendari...
    Mi piacerebbe fare una serie di speciali sugli ibridatori "antichi" e le loro maggiori creazioni.
    Certamente devo cercare del materiali su siti stranieri e tradurmelo.
    La questione è che sui libri che ho c'è poco, solo qualche accenno...
    Ciao Lorenzino,
    in questo momento sono a lucca :). Sarò nuovamente in Toscana (almeno lo spero :storto:) verso metà/fine Febbraio per incontrare Emanuela e Sonia e così dar loro le Rose di Rozenrijk + altre piantine che ho preparato per loro. Mi piacerebbe tanto anche andare a Verdemura, sarebbe un'occasione per incontrarci di persona :eek:k07:
    Eh caro Lorenzino è un sogno e come tutti i sogni è un desiderio che nasce in fondo al cuor (citazione di Biancaneve :D)
    Ciao
    :Saluto:
    Lo so, ma bisogna andare a controllare che quelli dei mercati di questi giorni abbiano sbaraccato, perchè lunedì ci sono quelli che arrivano con i dolciumi in previsione dell'Epifania e se trovano i posti occupati o le piazzole non pulite si arrabbiano...
    Ho fatto la pagina nuova del calendario con la foto che mi hai dato :)

    Il mio Capodanno è andato bene, solo che da qualche giorno sono un po' fiacca, penso a causa della mia anemia...

    Domani si torna al lavoro, uffa!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto