• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Maria42
Reaction score
262

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

• ciao maria, come stai, come va?
    duuunque. pensavo fosse morta, l'ho estirpata in malomodo, le radici erano sode e sane e non avevo notato due gemme fogliari. allora l'ho subito rificcata in terra, ma le ho cambiato posizione, mettendola a sud (era a ovest) e proteggendole la base con dei sedum palmeri. è rispuntata, un po' fragilina mi pare. boccioli???? naaa, per ora non ne ho visti! e ho temuto il peggio anch'io dopo una giornata di vento, che qui arriva tosto. invece dopo due gg mosci si è di nuovo viacizzata. comunque è un fusticino solo, alta 40 cm, l'ho legata in più punti a una cannetta, proprio per evitare che il vento me la strapazzi troppo. e l'ho fertilizzata disperatamente. o la va o la spacca. teniamoci in contatto!!!!
    K
    Ciao cara Maria,è un po' che non ci sentiamo!Spero tutto bene e ti auguro un felicissimo Natale!:love_4:
    Ciaoooooooo Maria :)
    Grazie del pensiero: si, tutto ok e così spero da te.
    Tantissimi auguri di Buone feste a te e famiglia. :hands13:
    Grazie, Maria. Io mi chiedevo se da me può stare all'aperto, ma già la tua risposta mi è sufficiente, viste le differenze di clime. Un abbraccio!!
    ciaooo maria!!! che bello sentirti!!! :) mi dispiace che stai male..spero che riesci a risolvere in fretta!! ti dico per esperienza che per non pensare alle cose negative è meglio concentrarti su quello che ti piace!! interra qualche bulbooo mi raccomando!!! :)
    qui da me tutto ok!!! mi sono pure sposataaa ehehheheh :) se ci guardi in una delle discussioni sul forum bulbi ho pure messo la foto :) oggi sono proprio due mesi esatti esatti!! adesso sono occupatissima a piantare miliardi di bulbi comprati quest'anno!!
    scrivimi ogni tanto!! mi fa sempre molto piacere!!! baci e in bocca al lupo per tutto!!!
    Maria grazie mille della segnalazione...se è una cosa economicamente fattibile mi piacerebbe abbonarmi a qualcuna delle riviste di giardinaggio francesi le trovo molto più belle delle nostre!
    Grazie del suggerimento! :) :) :)
    Ciao Maria,

ti avviso che sta per finire il torneo di rosa inglese rosa.
    Tu hai inserito quattro foto e avremmo bisogno di averne tre in tutto compresa una a pianta intera per procedere alle votazioni! Ciao e grazie!
    maria ho visto e mi stavo studiando ora le schede....:rosa:
    mi sa che hai ragione...:hands13:
    e....ho anche risposto!:D

grazie di cuore michela
    ma noooooo rosa?!?!?!?!? cheffortunaaaaaaaaa ....
    grazie lo stesso....adesso devo cercarla ovunque e finchè non la troverò non sazierò la mia sete :D
    magari dai il prossimo anno allora :ciglione: speriamo!
    Tienila bene che hai una piantina davvero speciale!
    Alex
    grazie mille per la tua valida testimonianza...io le ho portate dentro oggi e ho dato loro una bella innaffiata giusto da non dovermi piu preoccupare per il prossimo mese...ma da quanto ho appena sentito non la cagh.erò più fino a febbraio :ciglione:...
    sai dirmi le dimensioni del tuo vaso?!
    io per la crescita per ora non mi preoccupo...l'anno prox la rinvaso e mi han detto di tagliare un po le radici e di spuntarla un po il tutto a maggio e di rinvasarla con del buon terriccio stallatico o granulare a lenta cessione...
    Di che colore è la tua?!
    Se riesco a capire qual'è il miglior periodo per taleizzare ti va uno scambio se ti interessasse un abbinamento con la mia bianca?!?!? :ciglione:
    nessun impegno ovviamente!
    A presto
    Alex
    ciao spero di non disturbarti scrivendoti qui ma ho già scritto mille altre cose nel 3d delle brug e ho paura che con uno in più mi caccino a pedate...
    volevo chiederti, visto che l'idea era di comportarti come te, a riguardo della brug, come ti comporti con le innaffiature...lei sicuramente andrà a nanna ma io non so mai se dar comunque loro da bere (in generale) o no...
    spero di essermi stato spiegato :D
    ti ringrazio!
    Alex
    Allora dita incrociate per il cymbi :) aspetto le foto!!!
    La cattleya nn è difficile, soloche vuole tantissima luce, se riesci a darle quella vedrai che fiorirà :) ho anch'io l'intermedia, bella verde, continua a vegetare , ma fiori zero!!! sta strunz!!!!
    Concordo sulle phal, sono facili e bellissime :love: ne ho la casa invasa!!! :D :D
    Ciaooooo :Saluto:
    ps. se vuoi vedere qualche nuova fioritura ho aggiornato il mio 3d...
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto