• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
amboinensis

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

• nebulizare NO
    bagnare il vaso quando e' secca e solo il vaso

poi puoi sempre scrivere ad info@nardottoecapello.it e ti diranno
    Ciao, scusa se ti rispondo solo ora ma ieri non mi sono collegata perchè non sono stata in casa. La torta di amaretti e mandorle per la verità non la preparo da un pò di tempo però se non ricordo male mi pare che tutto il composto risulti "abbastanza morbido" anche a causa dell'assenza di farina, in cottura però si compatta anche se rimane molto......sbriciolosa. Spero di esserti stata utile...e spero che la torta sia riuscita bene.
    Ciao
    Ciao Amboinensis!
    Grazie per il messaggio!
    Sono scomparso per un pò perchè ho avuto un piccolo problema di salute. Inoltre un problema con la connessione internet mi ha allonato dal forum.. Adesso è quasi tutto sistemato, quindi ancora un pò di tempo per risistemarmi definitivamente poi ritornerò alla mia grande passione per le piante e per questo forum!
    Tu tutto bene?
    Grazie ancora, a presto

Daniele
    Ciao amboinensis:D
    no purtroppo non ce la faccio...e non sai quanto ci sto male per non riuscire a venire...un vero peccato:cry:
    Divertitevi, salutami tutti mi raccomando:cry:
    ciao:cry::Saluto:
    salvo catastrofi dovrei esserci!!!
    arrivo sabato in tarda mattinata e riparto domenica nel primo pomeriggio!!!!
    :D
    Scusami tantissimo per il ritardo, avevo intenzione di rispondere ma poi e' successo qualcosa e addio mi sono dimenticato.
    Per risponderti bisognerebbe capire quanto e' alto il tuo orchidario, ma anche la grandezza, insomma tutte le misure.
    Le risparmio energetico vanno bene fino a 30 40 cm di distanza dalle piante.

Non preoccuparti per le lici vicine.

Scusami ancora
    Un abbraccio
    Roberto
    Allora, salara è un paesino minuscolo in provincia di Rovigo, in Veneto..confina ad un paio di km dalla Lombardia e ad una decina dall' Emilia Romagna.. tu invece di dove6?
    scusa ma entrando nel mio profilo... la foto della tipa con la linguaccia sono io :D
    Io alla cena vado... e presumo di arrivare verso le 6 di sabato salvo imprevisti :D tartasserò Alberto perchè ci presenti allora :lol: :lol: :lol:
    Ciaoooo
    Ciao amboinensis, ti ringrazio di cuore per i complimenti! E' un hobby che "coltivo" da diversi anni ormai; mi insegnò mia nonna, poi lo lasciai per un po', infine è diventata una passione! Ma molti di quei centri ormai, li ho regalati da tempo! Di solito tengo qualcosina per me ed il resto lo regalo alle amiche! Ciao e grazie ancora!!!
    Certo che ci sarò... arrivo sabato verso sera e domenica mattina sarò ancora li... ma come faremo a riconoscerci, tu la mia linguaccia le vedi sul profilo :D
    se alzi a 16, 20 e' meglio.
    la nostra estate e' il loro inverno poi devi fare attenzione alle zone d'ombra dovute dalle pareti dell'orchidario per cui sul retro si mette sempre un riflettente o fonti di luce ed alle ombre generate da piante piu' alte di altre. In ultimo come dice anhce Mare, la distanza diminuisce i lumen ma lui e' piu' pratico di codeste cose.

Ipoteticamente basta la luce bianca fredda ma l'ideale sarebbero 3 lampade 1 calda, una fredda ed una da acquariologia o agocoltura che offre uno spettro piu' ampio. In primis pero' devi curare LA POTENZA D'ILLUMINAZIONE e se non la raggiungi, togli la lampada a luce calda e mettine 2 a luce fredda (che normalmente illuminano di piu' e quella a spettro ampio (anche quest'ultima non e' cosi' essenziale ma se hai piantine piccole (ovviamente non puoi metterci le vanda), per me e' meglio.
    B
    grazie! purtroppo cìè una crisi totale tutti pensano solo a magna...è uno schifo..potremmo essere il posto piu' ricco del mondo...invece...
    Carissimi,

chiedo a coloro che volessero partecipare alla cena in compagnia di sabato 16 ottobre e che ancora non avessero prenotato, di mandarmi una email a giulio@orchidando.net
    Ultimo giro, in settimana si chiudono le prenotazioni.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto