• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Tmaximo

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Ciaooo quasi tutto ok...stavolta mi fà male,ho i punti che mi tirano da morire!!!Qui stà già scendendo il diluvio!!!
    ciao Max, mi fa piacere leggerti. è vero che non ci scriviamo, ma seguo molto attentamente la sezione funghi.... Qui ancora manco l'ombra di quelli matti, perchè ha piovuto pochissimo e solo ora c'è stata qualche pioggia abbondante. Speriamo esca qualcosa nei prossimi giorn....:food:
    :Saluto:i
    macchè devi :eek::martello2mi sento come il primo giorno di corso che avevo paura di aprire bocca:ros: e guarda che di tempo ne è passato!!!!!
    davvero mi sento sciocca tutte le volte che apro bocca uffaaaaa e cmq se tocchi le lamelle di un fungo che le ha fitte per la pressione se è tanta come quando lo apri è normale che si schiaccino....poi nin so...a questo punto davvero:cry::cry:

    :Dscherzo ...ciao sbagliando si impara :lingua: ma conterò prima fino a 100 prima di rispondere:ciglione: e forse mi limito a dire....
    aspettate max...ci vede meglio anche se è nonno
    prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
    nono mai più risponderò ad un identificazione:muro:...scusa lui stesso dice che la carne non è virata:rolleyes:(sempre che si possa fidare:D)...insomma capisco non fidarsi di chi scrive ma presumere che virerà al rosa...:ciglione:

    :lol::lol::lol:okok ti prendo in giro mi fido:hands13:
    per me cmq è troppo complicato sopratutto con le foto così.....io vorrei una bella sezione enon se ne parla più
    ora mi dici come fai a vedere tutti sti particolari che io non ne vedo manco io:rosa:....figurati che io il viraggio delle lamelle l'ho visto giallo e pensavo che fosse dovuto a normale pressione...:fifone2:
    va beh....farle da foto non è il mio lavoro si vede:martello::martello::martello:
    grazie! ho preso ad una recente mostra da replica autorizzata un vasetto di 3 piante di O. Morio, poi ho la O. Italica che e' spuntata dai vasetti che ho fatto mentre le altre si fanno desiderare. Il substrato e' simil identico a quello usato dai "tedeschi" ovvero 2 parti di sabbia di fiume con piccole e rare breccole ovaliformi di max 1.5cm (pulita, depurata, etc) ed 1 parte di terra frammista a perlite (di fatto la terra la si deve cercare con il lanternino).
    Ciaoooo mi sà che prima che ne mangi ancora ne passi di tempo...ormai fà freddo,diluvia e poi sai domani cosa mi asp!!!
    Permettimi di dirti però che a volte sono parole gettate al vento e se non fosse che ci sono incoscienti che si ammazzarebbero sul serio a volte lascerei correre solo per vedere cosa dicono dopo aver fatto una notte con mal di pancia...lo penso e basta per fortuna sennò mi vergognerei di quello che sono:D!!!
    cmq se hai notato in sezione sono piuttosto cauta:ros:, non so perchè ma ho soggezione nel identificare un fungo dalla foto:D
    a presto e spero di cuore tu stia bene ...non lavorare troppo che ti fa male:rolleyes:
    Ciaooo si il pensiero se lo toglie al momento....la sua preoccupazione è x il dopo!!!Hai sempre a che fare coi funghi tu....io invece oggi li ho mangiati!!!ciao ciao
    ciao, scusa una domanda.
    le spontanee

    orchis
    ophyrs
    etc

    le lascio in balcone ora in inverno? sono a Roma.
    E
    La tua risposta è stata generosa quel tanto da stuzzicare la cusiosità senza affossare lo stimolo all'approfondimento. Molto efficace, grazie ed a presto.
    Ciaooo è una vita che non ti sento!!!Io tiro avanti,Leo...penso tu sappia tutto no???ciao ciao
    eh ho notato:rolleyes:
    ma qui non siamo in un sito di funghi e un pazzo che legge e se lo mangia finisce in ospedale e chi s'è visto s'è visto:eek:...io sarò testona ma non permetto che la micologia si prenda sottogamba..preferisco fare la str...:hehe:
    :Saluto:michela
    ho notato....ma come sempre hai ragione...non deve passare il messaggio che è buono!!!!!
    ciao Massimo...e lieta di averti incontrato!!!
    figurati che gabry quello del post di borgotaro è il mio tipo e quando ci è andato gli hanno detto che i funghi mangiati dalle lumache sono buoni perchè la natura indica quale fungo e buono e quale no....che i funghi porcini con il gambo lungo e non tozzo non sono buoni, che le spore erano velenose e di lavarsi le mani che se si metteva le mani in bocca si avvelenava...ho riso come una matta e non mi è rimasto che dirgli che la pseudo micologa aveva studiato al cepu...
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto